24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Nord-Est

Sequestrato ambulatorio per aborti clandestini gestito da cinesi

|

|

Sequestrato ambulatorio per aborti clandestini gestito da cinesi

PADOVA - La Guardia di Finanza di Padova ha chiuso una clinica dove venivano praticati aborti clandestini. L'indagine, tutta all'interno della comunità cinese padovana, è partita dal fermo alcune settimane fa di cittadini cinesi trovati in possesso di confezioni di farmaci privi delle indicazioni d'uso in lingua italiana e talvolta privi della confezione stessa. L'attività ha consentito di individuare l'ambulatorio dove una coppia di coniugi cinesi somministrava i farmaci e operava aborti clandestinamente.

 

Per svolgere l'attività medica illegale la coppia aveva a disposizione all'interno dell'ambulatorio circa 95.000 farmaci di diversa natura tra cui alcuni specifici per l'induzione dell'aborto. I militari della Compagnia di Padova hanno monitorato numerose spedizioni di farmaci destinate ai coniugi che avevano creato un vero e proprio sistema per accogliere in assoluta privacy i vari pazienti e fuorviare eventuali controlli delle forze dell'ordine.

 

All'atto della perquisizione dell'ambulatorio clandestino, i militari, che hanno sequestrato alla coppia 8 mila euro in contanti frutto di due giorni di lavoro, hanno sorpreso due persone, una donna e un bambino di quattro anni, pronti ad essere sottoposti a terapie endovenose e altrettante persone in attesa di essere sottoposte alle medesime cure. I finanzieri hanno sequestrato ferri chirurgici, pinze, bisturi e altri strumenti sanitari che venivano utilizzati dalla coppia per la pratica abusiva di attività mediche. I coniugi cinesi sono stati denunciati per i reati di esercizio abusivo della professione medica, somministrazione pericolosa di farmaci nonché reati connessi all'interruzione volontaria della gravidanza.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×