28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Sequestro 1,5 milioni di beni, 4 denunce per bancarotta fraudolenta

Indagine messa a segno dalla Guardia di Finanza di Treviso in un'azienda di Farra di Soligo

|

|

Guardia di Finanza

FARRA DI SOLIGO - La guardia di Finanza di Treviso ha denunciato quattro persone, di cui due coniugi, per bancarotta fraudolenta ed ha proceduto al sequestro di un complesso immobiliare a San Giorgio di Nogaro, costituito da una fabbrica e un immobile residenziale, del valore di circa 1,5 milioni di euro.

Al centro delle indagini un'azienda di Farra di Soligo, operante nel settore della fabbricazione del legno. I finanzieri hanno accertato che gli indagati, tutti residenti nella sinistra Piave, avevano aggravato il dissesto della società compiendo numerose operazioni di distrazione e occultamento del suo patrimonio, creando così un grave danno ai creditori, esposti per circa 3 milioni.

In particolare, gli indagati, oltre a stipulare contratti "di favore" di affitto dell'azienda e di locazione dei suoi immobili a canoni irrisori, pari a un decimo del loro valore reale, avevano congegnato una complessa operazione di cessione degli immobili di proprietà della fallita, in un momento in cui era già evidente e consolidato il suo stato di grave difficoltà, a favore di un'altra società, costituita lo stesso giorno del rogito e riconducibile a loro stessi.

L'aspetto più evidente dell'irregolarità dell'operazione è stato individuato dai finanzieri nel valore di cessione del complesso immobiliare: circa 7 mila euro, del tutto irrisorio rispetto a quello reale, stimabile in circa 1,5 milioni.
 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×