29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Sport

Altri Sport

SERAFIN: «PROBLEMA CONTINUITÀ»

La capitana è sicura: "Dobbiamo reagire da squadra". ercoledì c'è la Coppa

| |

| |

SERAFIN: «PROBLEMA CONTINUITÀ»

CONEGLIANO - "Il nostro problema è la continuità". Marika Serafin (nella foto), capitano della Spes Conegliano, legge così le difficoltà riscontrate dalla squadra nell'ultima serie di partite, culminate con la sconfitta di domenica a Novara. Problema evidente se si guarda ai break subiti nel corso di ogni set, come il 14-2 nel corso del secondo set giocato in Piemonte.

“Non abbiamo problemi fisici, anche Carmen ha recuperato bene. Abbiamo avuto una ricezione non buona e per questo avevamo poche scelte in attacco - spiega la schiacciatrice trevigiana -. Dobbiamo uscire da questo periodo, nel quale abbiamo perso tante partite.

Dobbiamo reagire da squadra. La sconfitta che ha pesato di più è quella contro Busto Arsizio, una settimana fa. Coach Dragan Nesic sta facendo il possibile per venirci incontro”. Questa settimana le pantere hanno due sfide in casa, per questo riprenderanno gli allenamenti già nel pomeriggio del lunedì.

Mercoledì 23, alle 20.30, alla Zoppas Arena ci sarà l’MC-Carnaghi Villa Cortese, nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. All’andata la Spes ha perso 3-0 e dovrebbe fare un miracolo per superare il turno, vincendo in tre set e aggiudicandosi l’ulteriore set a 15.

La prossima gara interna di campionato, in programma per domenica 27 marzo alle 18.00, sarà invece giocata alla Spes Arena di Belluno (viale dei Dendrofori, località Lambioi).

L’avversario delle pantere sarà la Florens Castellana Grotte che è all’ottavo posto, uno dietro alle gialloblu, con sette punti in meno. Intanto è uscita l’intervista fotografica a Valentina Fiorin sulla rivista online Pallavoliamo.it. La banda veneta della Spes è la cover girl del numero di questo mese.

Nuova sponsorizzazione

Nel frattempo la Spes saluta l'ingresso nel proprio team di ParkinGO, network di parcheggi aeroportuali e principale marchio di Oasi Handling, società leader in Italia nei servizi dedicati alla mobilità dei passeggeri. L'azienda entra dunque nel gruppo degli oltre 300 sponsor del club veneto impegnato per la terza stagione nel campionato di pallavolo femminile di serie A1. Lo fa inserendo il proprio marchio sul rinnovato abbigliamento delle Pantere, come sempre firmato Errea Sport.

"Siamo entusiasti di sostenere la Spes Volley Conegliano - dichiara Giuliano Rovelli, Ceo di Oasi Handling - perché crediamo negli sport di squadra, in particolare siamo stati colpiti dalle Pantere per la capacità di conquistare l'affetto di migliaia di appassionati. Seguiremo l'avventura sportiva delle Spes Conegliano con grande entusiasmo".

"Oasi ha sempre creduto nel valore dello sport, nella sua capacità di trasmettere educazione, disciplina, salute, benessere psico-fisico, coesione aziendale e sociale", aggiunge Rovelli. Prova ne è l'ormai pluriennale presenza di ParkinGO nel motociclismo, in particolare nel Mondiale Supersport. Per il campionato 2011 ParkinGO è il title sponsor del team ufficiale Yamaha nel WSS, team che si chiama appunto Yamaha ParkinGO Team, schierando due piloti grintosi e di grande talento: il britannico Chaz Davies e l’italiano Luca Scassa vincitore della prima gara del Mondiale Supersport 2011 pochi giorni fa a Phillip Island (Australia). Ora con la Spes il marchio leader dei parcheggi aeroportuali debutta anche nello sport di squadra femminile per eccellenza, la pallavolo.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×