19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Il serbatoio “San Floriano” a Valdobbiadene si colora grazie al murale dell’artista Diego Montagner

Inaugurato oggi a Valdobbiadene il murale del serbatoio idrico di ATS

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Diego Montagner

VALDOBBIADENE - Il serbatoio “San Floriano” a Valdobbiadene si colora grazie al murale dell’artista Diego Montagner. Oggi, alla presenza del sindaco, Luciano Fregonese, dell’assessore all’Ambiente, Anna Vettoretti, e alla Cultura, Giorgia Falcade, del presidente di Ats, Fabio Vettori, del direttore generale, Pierpaolo Florian, e dell’autore, è stata inaugurata l’opera commissionata dall’azienda di servizio idrico integrato allo scopo di abbellire il serbatoio di accumulo di Strada San Francesco.

 

Nell'opera sono presenti gli elementi della natura che richiamano il paesaggio del territorio: il Piave, i contorni delle montagne, i fiori, il grappolo e la vite. In primo piano anche il volto di una donna, generatrice di vita e associata alla madre Terra. Il murale è stato realizzato nel mese di marzo. Montagner, 33 anni e autore di numerose opere in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lombardia, ha optato per i colori ad acqua: una scelta all’insegna dell’ecologia e in linea con i principi di Ats. Il serbatoio di accumulo di “San Floriano” ha una capacità di 2 mila metri cubi d’acqua e serve le zone di San Pietro di Barbozza, Santo Stefano, Guia e la parte alta di San Floriano.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

20/01/2024

Neve sulla Marca, imbiancato il Montello

Ieri pomeriggio è iniziato a nevicare sul colle montelliano oltre che in diverse altre zone della Pedemontana. Scatta il piano neve della Provincia - IL VIDEO

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×