25/06/2024temporale

26/06/2024possibili temporali

27/06/2024nubi sparse

25 giugno 2024

Agenda

Serena Perozzo presenta il libro “Echi oltre le mura" al Grand Central Literary Festival.

Mercoledì 12 giugno, alle ore 18:45, al Grand Central Literary Festival, organizzato da Silvia Scagnetto e promosso dal bistrot Grand Central di Mestre, si terrà la presentazione del libro "Echi oltre le mura" scritto da Serena Perozzo.

Incontri - Presentazioni

quando 12/06/2024
orario Dalle 18:30 alle 20:00
dove Grand Central, via Piave 5, 30171 Mestre (VE)
prezzo Ingresso gratuito
info literaryfestivalmestre@gmail.com
organizzazione Grand Central Literary Festival

Mercoledì 12 giugno, alle ore 18:45, al Grand Central Literary Festival, organizzato da Silvia Scagnetto e promosso dal bistrot Grand Central di Mestre, si terrà la presentazione del libro "Echi oltre le mura" scritto da Serena Perozzo e pubblicato da Piazza Edizioni nel 2023. Dialogherà con l'autrice proprio l'editore, Silvano Piazza.

Serena Perozzo, al suo esordio come romanziera, sarà la quarta ospite dell'edizione estiva del festival letterario offerto dal Grand Central come valore aggiunto alla già ricca proposta artistica per i propri clienti e per la cittadinanza tutta.

Serena, classe 1984, vive con il compagno, i due figli e un ormai anziano Maine Coon nella campagna trevigiana. Lavora come docente di Economia presso un istituto superiore di Treviso e, prima di intraprendere questa carriera, ha vissuto per molti anni a Milano dove si è laureata in Management Internazionale presso l’Università Bocconi, con tesi dal titolo Can headquarters add value? A historical perspective, pubblicata da Lambert Publishing. Ha poi lavorato presso una nota casa discografica nell’organizzazione di concerti di artisti internazionali. Accompagnata dall'editore Silvano Piazza, la scrittrice ci regalerà una serata sicuramente interessante, raccontandoci del suo nuovo romanzo dalla trama strettamente legata al nostro territorio... Fantasia, realtà, misteri e storia si intrecciano dando anima a degli echi oltre le mura.

Protagonista del romanzo è Rebecca Manforte, una giovane donna in carriera che ha da poco perso il nonno materno ed è costretta a lasciare la vita di Milano per raggiungere Treviso e confortare la nonna, unico membro rimasto della sua famiglia. Ad attenderla troverà molti ricordi e alcuni capitoli di un libro incompiuto sulle vicende della giovane contessa Da Cavaso, Ludovica Capilupi, figlia del podestà di Treviso Fiorio Capilupi, vissuta in un castello immerso nella campagna trevigiana. Per superare il lutto, Rebecca decide di ricominciare a scrivere: mentre recupera il passato per poterlo raccontare, il suo destino s’intreccia a quello di Ludovica, in un legame che andrà oltre i confini del tempo, approdando al 1178, epoca in cui Treviso è una città florida e potente, scenario di violente faide tra famiglie feudali, intrighi di potere e lotte per la conquista di nuovi territori. Rebecca è una donna ambiziosa e brillante, Ludovica una contessa forte e caparbia. Due donne separate dai secoli, i cui destini sono stretti in un legame che va oltre i confini del tempo.

Durante l'incontro, sarà possibile acquistare copie del libro e l'autrice si renderà disponibile per dediche e firmacopie; per i partecipanti inoltre sarà possibile praticare il book-crossing, scambiando un libro portato da casa con uno di quelli messi a disposizione dagli altri avventori. L'ingresso è libero ma si consiglia la prenotazione tramite Eventbrite o contattando il Grand Central che sarà contestualmente operativo come bar, ristorante e pizzeria. Chi non potrà partecipare di persona potrà seguire l'evento grazie alla diretta streaming visibile all'interno del gruppo Facebook Mestre Mia. L'evento si terrà anche in caso di maltempo.


Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Montebelluna

25/06/2024 dalle 19:00 alle 20:30 - Vecchio cimitero di Santa Maria in Colle, Via Mercato Vecchio - Montebelluna

Passeggiando nel vecchio cimitero.

Visita archeologica e paesaggistica a Santa Maria in Colle

Treviso

26/06/2024 dalle 18:30 alle 19:30 - Viale G.G. Felissent 42 - Treviso

L'emotività dell'investitore.

A qualcuno risulterà difficile da credere ma se non si adotta un corretto assetto comportamentale quando si investe, gli insuccessi, le delusioni e le disfatte, sono sempre in agguato.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×