24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Volley

Volley

Serie A3 / "Dobbiamo portare a termine il campionato, per noi è fondamentale"

Coach Pino Lorizio (Hrk Motta) parla della delicata situazione del volley in questo periodo di Covid che nelle scorse settimane non ha risparmiato nemmeno l'allenatore bianco-verde

|

|

Pino Lorizio

MOTTA DI LIVENZA - “El comandante” Pino Lorizio torna al comando della sua nave dopo aver superato la sua positività al Covid. Il tecnico biancoverde guidera la sua Hrk Pallavolo Motta (Serie A3) domenica alle 17 contro Bolzano. 

Coach, come stai?
«Adesso sto un po' meglio fisicamente anche se ci sono ancor degli strascichi che so che mi porterò dietro ancora per un pò….ma da venerdì sono tornato in palestra e questa è la cosa più importante. Non ti nascondo che sono stati venti giorni duri ma alla fine, se penso a quanta gente ha dovuto curarsi in ospedale devo ritenermi fortunato visto che ho potuto gestire la malattia stando a casa. E spero che il peggio sia passato. E devo ringraziare tutta l’HRK Pallavolo Motta, dal Presidente a tutti i dirigenti, per quello che hanno fatto me e per i ragazzi in questo periodo. Hanno dimostrato di essere persone fantastiche».

Hai prestato la tua voce al video targato Pallavolo Motta in favore del #Salviamolosport.
«La politica potrebbe dare finalmente un segnale forte per cominciare a cambiare la nostra mentalità e la nostra cultura. Adesso tutto lo sport non professionistico ha bisogno dell’aiuto concreto della politica perché altrimenti si rischia di cancellare definitivamente una attività sociale, quella dello sport, che invece è alla base della crescita di un popolo».

Quanto importante è, secondo te, fare il possibile e tutto quello che serve per riuscire a portare a termine questo campionato?
«E’ fondamentale portare a termine questo campionato e mi sembra che Lega e Federazione sono su questa linea. Lo sport, nel nostro caso il Volley, deve essere un esempio positivo in questo periodo di negatività. Chi vuole chiudere o sospendere i vari campionati non ha a cuore la situazione e non è da esempio a nessuno. E’ solo gente di passaggio, lontana anni luce dallo sport e dal volley. Io troverei il modo più sicuro possibile per far riprendere anche i campionati di serie B e giovanili».

Questo lungo stop di certo non ci voleva, cosa temi di più?
«Abbiamo ricominciato a lavorare in palestra e i ragazzi li ho visti motivati. Non temo nulla, con il Prof Carraro e il mio staff stiamo lavorando con la massima attenzione affinchè dopo venti giorni di stop non ci siano infortuni».

Sotto le feste ci sarà un vero e proprio “tour de force” visti i tanti recuperi da fare. Cosa ti aspetti dai tuoi ragazzi?
«Sappiamo che da domenica prossima giocheremo ogni tre giorni e che passeremo Natale e Capodanno in palestra. Con i ragazzi siamo d’accordo che i sacrifici che ci aspettano nelle prossime settimane dobbiamo far si che diventino occasione di crescita e occasione per fare qualcosa di importante. Sicuramente ci proveremo. Anche solo perchè lo dobbiamo a tutti gli uomini dell’HRK Motta che, come dicevo prima, in questo periodo ci hanno supportato e ci hanno fatto sentire meno soli».
 

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×