20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Oderzo Motta

SERNAGIOTTO: SUBITO CHIAREZZA SUI DECESSI IN CASA DI RIPOSO

Incontro con i vertici dell'istituto

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

SERNAGIOTTO: SUBITO CHIAREZZA SUI DECESSI IN CASA DI RIPOSO

ODERZO - "Scoprire cos'é successo esattamente nel padiglione 'Pagani' che ha causato il decesso di due ospiti e disturbi di salute per altri 44, senza cercare capri espiatori ma andando in fondo alla vicenda e alle responsabilità". Questa la richiesta che l'assessore regionale ai servizi sociali Remo Sernagiotto (in foto) ha 'girato' ai vertici della casa di riposo "Pagani" di Oderzo, all'interno del presidio ospedaliero, dove si è recato per fare il punto della situazione dopo la morte di due ospiti della struttura e dei disturbi - pare da intossicazione alimentare dovuti a un batterio- accusati da altri 44 ospiti (la struttura ne ospita complessivamente 58) in seguito ad una cena avvenuta la settimana scorsa.

"Esprimo il mio rammarico per quanto successo agli ospiti e alle loro famiglie - ha aggiunto Sernagiotto - Ho voluto rendermi conto di persona dell'accaduto, dopo aver saputo dall'Azienda Ulss, braccio operativo della Regione sul territorio, quanto successo; ho portato con me la commissaria regionale per la non autosufficienza Annalisa Basso, che affiancherà come Regione la commissione d'inchiesta già nominata dall'Ulss".

L'assessore ha detto che è stata consegnata alla magistratura una prima relazione sui fatti e alla volta di lunedì al massimo, anche prima se possibile, "si sarà in grado di fornire una relazione completa con tutte le spiegazioni del caso sempre alla magistratura per le indagini di competenza e alle famiglie degli ospiti per ridare serenità e sicurezza". (ANSA).

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×