Sernaglia, elezioni: 5 seggi su 6 fuori dalle scuole
Alle scuole primarie di Sernaglia e Falzè nessuna interruzione per la didattica
| Claudia Borsoi |

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA – Via libera dalla sottocommissione elettorale circondariale di Conegliano al trasferimento di cinque dei sei seggi in strutture diverse dalle scuole. Anche Sernaglia della Battaglia rientra così tra i Comuni che hanno individuato sedi alternative per le elezioni del 20 e 21 settembre. Nelle scuole elementari di Sernaglia e di Falzè le attività didattiche non subiranno alcuno stop. E i seggi verranno trasferiti nelle ex scuole di Fontigo e nell’oratorio di Falzè.
Gli elettori delle sezioni 1, 2 e 3 non si recheranno come consuetudine nella scuola elementare di Sernaglia, ma al Centro di educazione ambientale (ex scuola elementare) di Fontigo, in piazza del Popolo 21. Le sezioni 5 e 6 traslocheranno dalla scuola elementare di Falzè di Piave all'oratorio “Papa Luciani” della parrocchia di Falzè, in via Piave 22. La sezione 4, abitualmente ospitata nella palestra comunale di Fontigo, non cambierà sede. Considerata la provvisorietà degli spostamenti, la tessera elettorale non subirà aggiornamenti e non dovrà essere sostituita.
«Ringrazio tutto il personale che ha lavorato per produrre in tempo utile la documentazione necessaria e la parrocchia di Falzè di Piave per avere messo a disposizione i locali dell'oratorio» afferma il sindaco Mirco Villanova.