26/01/2022nubi basse

27/01/2022nebbia

28/01/2022parz nuvoloso

26 gennaio 2022

Conegliano

SERVIZIO DI RIABILITAZIONE RESPIRATORIA ALLA NOSTRA FAMIGLIA

E' dedicato ai pazienti disabili in età evolutiva

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Conegliano - E' stato presentato ieri il servizio di riabilitazione respiratoria dedicato ai pazienti disabili in età evolutiva ospiti de La Nostra Famiglia, il centro di riferimento italiano per le disabilità dell'età evolutiva che ha sede qui da noi proprio a Conegliano.

Il servizio di fisiopatologia respiratoria, realizzato anche con il contributo di Veneto Banca, si occupa di bambini che presentano segni e sintomi di insufficienza respiratoria e necessitano di approfondimenti diagnostici.

L'insufficienza respiratoria rappresenta un evento comune e costituisce la principale causa di morte per la maggior parte dei portatori di affezioni neuro-degenerative e di malattie neuro-muscolari. La riabilitazione respiratoria acquista pertanto estrema importanza, soprattutto nei casi di distrofie e altre malattie neuromuscolari, nonché negli esiti di traumi, anossie e nelle sindromi mal formative, quale presidio atto ad evitare le temibili complicanze respiratorie.

Le esigenze che hanno portato alla nascita di questo nuovo servizio presso La Nostra Famiglia sono emerse da un'analisi dei dati dell'anno 2008/2009.

 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

10/01/2019

Di corsa per i bambini de "La nostra famiglia"

L’evento del 3 marzo sostiene l’innovativo progetto “Imparare giocando” che si propone di favorire la comunicazione attraverso lo sguardo nei casi in cui la disabilità a livello infantile non permette l’uso della parola e dei gesti

immagine della news

16/06/2016

La Nostra Famiglia compie 25 anni

Venerdì 17 cerimonia a Oderzo con il Vescovo Corrado Pizziolo e i rappresentanti dei Comuni del comprensorio opitergino-mottense

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×