28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Settore legno, triplicata la domanda di professionisti

Giovedì Open Day alla ricerca di figure tecniche in via Cesare Battisti a Oderzo

|

|

open day

ODERZO - Settore legno, triplicano le richieste di professionisti del settore: scatta la ricerca.
Il gruppo italiano specializzato nella consulenza del lavoro e-work, è alla ricerca di 261 risorse in provincia di Treviso.

Il focus principale della ricerca è sulle professionalità del settore dell’industria del Legno con 115 posizioni aperte per aziende della zona.
Organizzato giovedì 25 novembre un Open Day presso la filiale trevigiana di Oderzo (via Cesare Battisti). Un’intera giornata, dalle 9 alle 18, durante la quale candidati e interessati potranno conoscere nel dettaglio tutte le opportunità aperte, consegnare la propria candidatura e il proprio curriculum vitae e prenotare un colloquio con i selezionatori di e-work.

“Rispetto allo stesso periodo del 2020, la richiesta di personale da parte delle aziende nell’area di Treviso è duplicata e si è triplicata nel settore del Legno dove si concentra il 70% delle richieste di inserimento che stiamo gestendo.
Alla crescita della domanda corrisponde tuttavia la difficoltà, comune anche ad altri settori di reperire personale, soprattutto tecnico – dichiara Alessandra Nespolo, responsabile della filiale di Oderzo-.
Per questo iniziative come l’Open Day e-work del 25 novembre sono un’occasione importante per fare incontrare domanda e offerta di lavoro, dando la possibilità a chi è in cerca di lavoro e a chi sta semplicemente considerando un cambiamento, di valutare le richieste del mercato, farsi conoscere valorizzando professionalità e competenze”.

In particolare, i profili più ricercati per il settore del Legno risultano figure di difficile reperimento sul mercato come gli Operatori alle macchine CNC (100 posizioni aperte) e magazzinieri, ma anche operai verniciatori e tappezzieri.
La ricerca oggetto dell’Open Day di e-work a Oderzo si estende inoltre a profili a formazione tecnica per il settore Chimico e del Vetro (30 posizioni aperte); oltre a personale per i settori della Gomma e Plastica, dell’Edilizia, della Logistica e della GDO.
I contratti proposti per le posizioni ricercate sono a tempo determinato e finalizzati all’inserimento a tempo indeterminato. Si conferma ricercato personale anche alla prima esperienza con formazione tecnica. Il 50% delle ricerche non richiedono personale specializzato.
 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×