29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Sfiducia nei partiti, astensionismo: la politica è in crisi. Nera

Se ne parla a Conegliano, con il costituzionalista Mario Bertolussi

|

|

Sfiducia nei partiti, astensionismo: la politica è in crisi. Nera

CONEGLIANO – Astensionismo record, sfiducia nei partiti tradizionali, parabole ascendenti e discendenti dei movimenti nuovi (M5S) e vecchi (Lega), crisi della politica e più in generale del sistema della rappresentanza. Le riforme istituzionali da fare per ridare credibilità alle istituzioni. La nuova legge elettorale. La nuova “forma” dello Stato. Il federalismo.

 

A fare luce su questi temi sarà il costituzionalista Mario Bertolissi (in foto), invitato a Conegliano dall’associazione “Diritto e Rovescio” in collaborazione con il Quartiere Latino Libri, la libreria coneglianese che ospiterà l’evento venerdì 14 giugno alle ore 20.45.

 

Titolo della conversazione con l’avvocato Mario Bertolissi, professore di Diritto costituzionale all’Università di Padova, fondatore del Centro Studi sulle Istituzioni, già componente della Commissione Statuto del Consiglio regionale del Veneto, è “Chi ci rappresenta? Istituzioni, partiti, movimenti nella crisi della politica”. L’ingresso all’evento è libero e gratuito. Seguirà, come da consuetudine, un momento conviviale.

 

Per ulteriori informazioni: ass.dirittoerovescio.conegliano@gmail.com

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×