SFONDANO L'AUTO, RAPINATI DUE FRATELLI ORAFI PER 130MILA EURO
L'episodio giovedì poco dopo mezzogiorno: il colpo eseguito da due uomini in moto
ODERZO - Rapinati giovedì mattina due fratelli rappresentanti orafi, a Oderzo. L'episodio poco dopo mezzogiorno: vittime due fratelli, 36 e 31 anni, originari della provincia di Venezia.
I due sarebbero stati sorpresi in auto, pochi secondi dopo aver parcheggiato. Infatti i fratelli sarebbero stati sorpresi al parcheggio "Coop" di via Alpini poco distante dal centro, a due passi dall'incrocio semaforico di via Spiné.
Uno dei due ladri si è avvicinato con il volto coperto dal casco: era a piedi. Ha infranto il vetro e sottratto la valigetta, tenuta sul sedile posteriore. Subito dopo è giunto il complice, anch'egli con il casco e in sella ad una moto Bmw di grossa cilindrata: ha fatto salire il primo e se la sono svignata.
I malviventi si sono dileguati all'istante, prendendo la strada per Piavon in direzione Cessalto. Forse la coppia di rapinatori potrebbe aver preso l'autostrada e da qui fatto perdere le proprie tracce.
L'episodio è durato una frazione di secondo.
Ai fratelli non è rimasto altro che avvertire i Carabinieri di Oderzo: la Tenenza si trova poco distante dal parchegigo di via Alpini. Tra l'altro un'auto dei Carabinieri si è comunque lanciata all'inseguimento, senza tuttavia successo.
Il bottino ammonterebbe a circa 130mila euro, anche se per il momento la cifra non sarebbe ufficiale. Indagano i Carabinieri di Oderzo.