25 maggio 2020

Rugby

Sgarbi capitano dei Leoni

Lo ha segnalato quest'oggi il Benetton Rugby

Rugby

Sgarbi capitano dei Leoni

TREVISO - Alberto Sgarbi sarà il capitano dei Leoni per la stagione sportiva 2019/2020.

Approdato in biancoverde nel 2006 a soli vent’anni, nello stesso anno si è aggiudicato prima la Supercoppa Italiana ed a fine stagione il campionato. Nelle stagioni successive, Alberto ha poi vinto altri due campionati nazionali nel 2008/2009 e nel 2009/2010, una Coppa Italia nel 2009/2010 ed una seconda Supercoppa Italiana nel 2009.

Distintosi sempre dentro e fuori dal campo per le sue qualità umane prima ancora che per quelle sportive, Alberto si appresta a cominciare la sua quattordicesima stagione in Benetton Rugby, maglia con la quale ha raggiunto quota 227 presenze che fanno di lui il Leone in attività con più caps.

In carriera Sgarbi ha inoltre vestito la maglia azzurra della Nazionale Italiana dalle selezioni giovanili sino ad arrivare alla Maggiore disputando cinque 6 Nazioni e collezionando 29 caps.

“Sono molto contento di essere stato nominato capitano, è un onore ovviamente ma anche un impegno. Un impegno però facile da sostenere poiché questa squadra ha al suo interno diversi leader. Quest’anno cominceremo una nuova avventura con molti giocatori giovani, soprattutto sino alla fine della Coppa del Mondo, e toccherà a quelli con più esperienza come me essere loro d’aiuto. Ci attende un anno importante in cui sarà fondamentale il lavoro collettivo ed il contributo di tutti” queste le dichiarazioni di Alberto Sgarbi, neo capitano dei Leoni.
 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Joaquin Andres Riera
Joaquin Andres Riera

Rugby

Argentino classe 1994, è un trequarti che può giocare estremo e anche apertura

Riera nuovo Leone biancoverde

TREVISO - Forze fresche sulla trequarti. Il Benetton Rugby è felice di comunicare l’ingaggio del giocatore Joaquin Andres Riera sino al 30 giugno 2022, proveniente dal Petrarca Rugby dopo una stagione trascorsa da permit player biancoverde.

Benetton Rugby e Progetto Internazionale donano kit diagnostici rapidi al Ca' Foncello
Benetton Rugby e Progetto Internazionale donano kit diagnostici rapidi al Ca' Foncello

Rugby

I test sierologici donati permettono di evidenziare, a seguito del prelievo di alcune gocce di sangue dal polpastrello messe a contatto con reagenti rapidi, l’eventuale presenza di anticorpi contro il coronarivus

Benetton Rugby e Progetto Internazionale donano kit diagnostici rapidi al Ca' Foncello

TREVISO - Il Benetton Rugby in collaborazione con Progetto Internazionale Srl, importante azienda trevigiana di import-export,ha donato all’Ospedale “Ca’ Foncello” di Treviso un numero considerevole di kit diagnostici rapidi di Covid-19 al fine di fronteggiare l’emergenza sanitaria legata alla...

novità in arrivo per la prossima stagione
novità in arrivo per la prossima stagione

Rugby

La squadra è ferma per l'emergenza pandemia. In città già si pensa al futuro: nasce il settore femminile giovanile

Mogliano Rugby, novità in arrivo per la prossima stagione

MOGLIANO VENETO – Mogliano Rugby non si ferma. In queste settimane di sosta forzata la società sta lavorando per la prossima stagione.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×