24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Lo shopping natalizio riparte dal Quartier del Piave con "Ti premiamo"

Il concorso Ti PremiAmo con le cartoline diventa un progetto di rete territoriale, sostenuto dalla Camera di Commercio di Treviso-Belluno

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Ti PremiAmo

PIEVE DI SOLIGO - Inizia il 12 novembre per concludersi il 5 gennaio il Concorso a Premi “Ti PremiAmo”, che si avvale del contributo della Camera di Commercio, iniziato con successo nei due anni precedenti a Pieve di Soligo e nel Quartiere del Piave che si configura come un progetto di rete territoriale che coinvolge le attività commerciali dei comuni di Pieve di Soligo, Farra di Soligo, Refrontolo, Sernaglia della Battaglia, Moriago della Battaglia e Vidor con la collaborazione e l’impegno dell’Associazione Piazze Creative e di Ascom-Confcommercio delegazione di Conegliano e Valdobbiadene.

COME FUNZIONA

Il montepremi è di 6.000,00 euro e mette in palio 45 buoni acquisto che variano da un minimo di 50,00 euro ad un massimo di 600,00 euro. Ne possono beneficiare i consumatori che fanno acquisti nelle attività aderenti al concorso durante il periodo natalizio. Le attività sono divise in bar, alimentari e non alimentari: in tutto sono 105 imprese. Il funzionamento prevede l’utilizzo della cartolina, che si ottiene con una spesa minima di 5 euro nei bar, di euro 10 nei negozi alimentari fino a 150 mq, di euro 25 nei negozi alimentari sopra i 150 mq e di 20 euro nelle attività di ristorazione e nei negozi non alimentari. Per ogni scontrino è previsto un massimo di 5 cartoline. Ogni cartolina va compilata e imbucata nelle apposite urne che si trovano all’interno dei negozi o dei bar. L’estrazione delle cartoline vincenti e dei relativi premi avverrà il entro il 15 gennaio presso la sede municipale di Pieve di Soligo. I buoni acquisto potranno essere spesi nei negozi aderenti entro il 19 marzo 2023, creando così un incentivo ai consumi. Il Concorso è la prima iniziativa di rete che incentiva lo shopping natalizio in un territorio, quale è quello del Quartiere del Piave, inserito nel contesto Unesco che conta ben due distretti del commercio, Farra e Pieve di Soligo.

LA FORTUNA BACIA LO SHOPPING LOCALE, MA NON SOLO “ANCHE IL COMPRENSORIO E IL QUARTIERE DEL PIAVE”

Per il Presidente della Camera di Commercio Mario Pozza- “con questo concorso, la collaborazione tra comuni è volta all’incentivazione del commercio locale diventa un’operazione di coesione sociale che favorisce le relazioni tra persone e valorizza i piccoli esercizi. Il “concorso ti PremiAmo” è anche un’occasione per la promozione turistica dei paesi e dei centri urbani, e così del capitale umano che fa rivivere i centri e le realtà economiche che li caratterizzano”.

Per il Presidente di Ascom-Confcommercio mandamento di Treviso Federico Capraro - “questa iniziativa assume particolare importanza nel contesto economico e sociale, coi rincari delle bollette le stime sui consumi natalizi sono al ribasso e il potere di acquisto dei consumatori si sta assottigliando, e a fronte delle spese incomprimibili legate ai trasporti e al riscaldamento, lo scenario dei tagli dei consumi di Natale è concreto. Quindi ben vengano queste iniziative, che rilanciano il commercio nei piccoli paesi e nei centri urbani. Il successo delle due edizioni precedenti è ottimo”.

Per Walter Zambon, fiduciario Ascom e anima dell’Associazione Piazze Creative, co-promotrice del progetto: “il concorso è un impegno da tutti i punti di vista, ma siamo riusciti a fare squadra nel vero senso della parola. L’unione dei Comuni fa apparire vicina e non più astratta l’idea del centro commerciale naturale all’interno del quartiere del Piave”. Forte e unanime il coro degli Assessori dei 6 comuni coinvolti, che si ritrovano uniti in un progetto che ha come unico denominatore quello di rilanciare il piccolo commercio, di offrire occasioni di consumo sostenibili alle famiglie e ai consumatori e di valorizzare le piccole botteghe in un contesto di rete che favorisce la mobilità e lo scambio tra Comuni contermini”. Alla presentazione sono intervenuti gli Assessori alle Attività Produttive dei Comuni di Farra di Soligo: Silvia Spadetto, Pieve di Soligo: Luisa Cigagna, Refrontolo: Matteo Corbanese, Sernaglia della Battaglia: Paola Balliana, Vidor: Gianni Vidori e Moriago della Battaglia: Loris Rizzetto.

Per info e adesioni: sede Ascom Conegliano, tel.043822221
 

 



Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×