Si è dimessa l'insegnante di H-Farm che aveva inneggiato a Hitler
La docente di matematica era stata sospesa per dieci giorni dal campus di Roncade
| Isabella Loschi |
RONCADE - Poco meno di due settimane fa una docente di matematica della scuola internazionale H-Farm fa aveva pubblicato nelle stories del suo profilo Instagram frasi antisemite, subito dopo rimosse, in riferimento ai bombordamenti su Gaza da parte di Israele, finendo nella bufera. "Andate all'inferno, Hitler aveva ragione su di voi ebrei", la frase inequivocabile che ha gettato nella bufera la professoressa Hanane Hammoud, di origine libanese, delle superiori. Un contenuto rimasto online solo per pochi minuti, il tempo sufficiente perché una studentessa lo leggesse e finisse nella chat dei genitori e poi agli insegnanti e ai dirigenti della scuola di Cà Tron.
La scuola, appreso il fatto, con una nota aveva comunicato che l’insegnante sarebbe stata sospesa per 10 giorni dall’insegnamento. "Abbiamo immediatamente cercato di ricostruire l'accaduto - aveva spiegato la dirigenza di H-Campus con una nota - chiedendo all'insegnante la veridicità della notizia che lei ha ammesso, rendendosi conto della gravità del fatto e abbiamo affrontato questa situazione con la massima attenzione e serietà da tutte le angolazioni che coinvolgono la nostra comunità educante”."Frasi che istigano all'odio o che minimizzano le sofferenze di individui o gruppi sono inaccettabili in qualsiasi circostanza”.
Al termine della sospensione di dieci giorni sono arrivate le dimissioni presentate dalla docente. "La professoressa Hanane Hammoud ha rassegnato le sue dimissioni e la scuola le ha accettate”, ha comunicato la scuola, mettendo fine al caso.
leggi anche:
Roncade, sospesa la docente del post su ebrei e Hitler
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo