19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Si è spento Alfeo Dussin, storico ristoratore di Oderzo

Il decesso in ospedale a Treviso: aveva fondato l'omonimo ristorante di Piavon

|

|

Alfeo Dussin

ODERZO - Si è spento oggi in ospedale a Treviso Alfeo Dussin, 76 anni, storico ristoratore di Piavon. 

Fu specializzato nella cucina marinara: ha fatto conoscere ai trevigiani la miglior tradizione gastronomica del litorale, esigendo sempre il meglio del pescato di Caorle.

Il suo ristorante ha conosciuto fin da subito notevole successo: tra i clienti di casa non mancava la celebre pittrice Gina Roma, la soprano Maria Chiara, una delle più famose e applaudite interpreti verdiane, importanti operatori economici veneti e friulani, e ancora gourmet provenienti anche dall'estero.

Con la collaborazione dei figli Nereo in cucina ed Eddo, maitre sommelier, ha partecipate da protagonista a importanti manifestazioni del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana e ha organizzato in proprio memorabili eventi dedicati al baccalà, agli asparagi di Cimadolmo, al radicchio di Treviso e ad altri prodotti del territorio, privilegiando sempre i grandi vini trevigiani, in particolare il Prosecco Docg.
 
Lascia nel dolore la compagna Nadia, i figli Nereo ed Eddo, le nuore Monica e Nadia, i nipoti, la sorella, il fratello e tutti i parenti.

I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Piavon di Oderzo martedì 11 maggio alle 15:30, giungendo dalla casa funeraria di Gorgo al Monticano.

Visite in casa funeraria lunedì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14 alle 18, martedì dalle 9 alle 12:30 e dalle 13:30 in poi. Dopo le esequie si proseguirà per il cimitero di Piavon.

Il Santo Rosario sarà recitato lunedì 10 alle ore 19 in chiesa a Piavon.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×