28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Si è spento Mario Gabbana, storico volontario di Cessalto

Fu punto di riferimento dell'Airc e dell'Ail, oltre che presidente della locale associazione Carabinieri e della squadra di volley. Mercoledì l'ultimo saluto

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Si è spento Mario Gabbana, storico volontario di Cessalto

CESSALTO - Si è spento domenica a causa di una grave malattia Mario Gabbana, 61 anni, sposato e padre di una figlia. Dopo le scuole professionali ed un breve periodo nell’Arma, ha lavorato in diverse aziende. Da sempre attivo nel sociale, era responsabile Airc e socio Ail della sezione locale: volontario da 26 anni. Era presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Cessalto-Chiarano, oltre che presidente per alcuni anni della locale squadra di volley.
In pensione da qualche tempo, la scorsa primavera si era candidato a consigliere comunale con il gruppo di Impegno Comune, oggi all'opposizione, guidato dall’ex assessore Marzia De Faveri. Nel gruppo anche il fratello Fabio Gabbana, a sua volta ex assessore nella precedente Giunta. I primi segni della malattia si sono manifestati lo scorso settembre. Domenica il decesso.
Il gruppo d'opposizione Impegno ha segnalato la notizia con queste parole: «Oggi è un giorno triste per il gruppo. Domenica 4 ottobre il nostro amico Mario Gabbana ha intrapreso il suo ultimo viaggio ed ora è tra le stelle. Ci auguriamo che la sua energia, il suo entusiasmo, la sua forza, insieme alla sua capacità di vedere il buono in ogni situazione, ci accompagnino sempre nel nostro cammino. Ci stringiamo attorno a Valentina, Alice, Fabio, Monica ed a tutta la sua famiglia, in questo momento di profondo dolore». Il funerale sarà celebrato mercoledì alle 15 in parrocchia a Cessalto; nella stessa chiesa martedì alle 18.30 sarà recitato il rosario in suffragio. Lascia nel dolore la moglie Valentina, la figlia Alice con Riccardo, il papà Bruno, il fratello Fabio con Monica.

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×