19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Si allunga la fila dei poveri

La società San Vincenzo chiede farina, latte e beni di prima necessità

|

|

Si allunga la fila dei poveri

“La situazione è drammatica - dicono le volontarie della Onlus San Vincenzo di Vittorio Veneto -. Se prima dell’esplosione del virus si registravano in città sempre più famiglie indigenti, nelle ultime settimane si è allungata la fila delle persone - giovani, anziani, immigrati, vittoriesi - che si presentano alla sede di via Carducci per avere una borsa con generi alimentari essenziali”.

Le Conferenze di Società San Vincenzo de Paoli Onlus presenti a Vittorio Veneto sono impegnate da molti anni nella distribuzione di generi alimentari di prima necessità, in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune, oltre a svolgere attività di accompagnamento e sostegno a famiglie in difficoltà. Grazie ad una rete di partner, tre volte alla settimana offrono anche prodotti freschi in scadenza di cui usufruiscono un centinaio di persone. Di età diversa.

“La drammatica situazione attuale - dicono le volontarie - ci spinge a chiedere ai concittadini un aiuto concreto. Il mercoledì pomeriggio, dalle 14 alle 16, possono conferire presso la nostra sede, in via Carducci 37 - di fronte ai Servizi sociali - beni di prima necessità come latte, scatolame, farina, zucchero, prodotti per l’igiene personale....Abbiamo anche un contocorrente dedicato per chi volesse sostenerci con un piccolo bonifico”.

L’opera San Vincenzo è aperta per le consegne a chi è in difficoltà economica tre giorni la settimana: il martedì e il giovedì dalle 14 alle 16 e il sabato mattina, dalle 9. Molti i volontari che, in attesa di tornare al lavoro, si sono avvicinati alla Onlus per mettersi a disposizione di chi ne ha bisogno.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×