16/01/2025nuvoloso

17/01/2025poco nuvoloso

18/01/2025poco nuvoloso

16 gennaio 2025

Castelfranco

Si barrica in camera e cade dal balcone: è grave

E’ accaduto nel pomeriggio di martedì 3 dicembre a Castelfranco

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

carabinieri

CASTELFRANCO - Alle ore 15.30 di martedì pomeriggio, 3 dicembre, i carabinieri della stazione e del Nucleo Radiomobile di Castelfranco sono intervenuti per la seconda volta in un'abitazione in via Altopiano dove un uomo in forte stato di alterazione (successivamente si appurerà essere in cura per pregressi disturbi), è andato in escandescenza danneggiando il mobilio di casa e minacciando di togliersi la vita.

Già alle 14.30, infatti, era stato effettuato un intervento da parte dei carabinieri e dei sanitari del Suem 118, sempre su richiesta dei familiari, per lo stato di agitazione dell'uomo che, in quella circostanza, si è poi tranquillizzato. I familiari stessi, presenti sul posto, avevano manifestato ai sanitari la volontà di accompagnare il parente al pronto soccorso, cosa che però non si verificava perché, dopo circa un'ora, richiedevano un secondo intervento di carabinieri e Suem.

L'uomo, uno straniero marocchino che condivideva l'abitazione con il fratello ed i genitori, al culmine dello stato di agitazione questa volta si è barricato all'interno di una stanza, minacciando nuovamente di togliersi la vita nonostante la presenza di sanitari e carabinieri.
Valutata la concreta minaccia del gesto, i militari hanno deciso di forzare la porta della stanza ritrovando però l'uomo già in piedi sul davanzale della finestra nell'atto di lanciarsi nel vuoto da un'altezza di circa dieci metri. L’uomo è stato subito soccorso ed elitrasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Treviso, dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata per trauma interno.
 

Le istituzioni e il volontariato mettono a disposizione diversi canali di aiuto: una telefonata spesso può rappresentare un importante aiuto concreto, in questi casi. Per avere supporto psicologico sono attivi diversi numeri di telefono, come Progetto Inoltre della Regione Veneto (800.334.343), De Leo Fund (800.168.678), Telefono Amico (02 2327 2327).


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×