19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Si ferma anche la Belluno-Feltre: posticipata all'ottobre 2021

La corsa podistica, a cui partecipano anche tanti podisti trevigiani spesso in preparazione per la maratona di Venezia, dice stop a causa dell'emergenza sanitaria

|

|

Si ferma anche la Belluno-Feltre: posticipata all'ottobre 2021

BELLUNO – Niente 30 chilometri, niente mezza maratona: la Belluno-Feltre Run si ferma. Il 4 ottobre non si correrà nello splendido scenario della Valbelluna.

Quella del 2020 doveva essere l’edizione della rinascita, dopo alcuni anni d’assenza dal calendario. Invece, l’emergenza legata al Covid-19 ha determinato il rinvio dell’evento organizzato dal Gs La Piave 2000, società che proprio in questa stagione festeggia i 20 anni d’attività. Troppe le incertezze e i rischi legati al protrarsi della crisi sanitaria. Il Gs La Piave 2000 ha preferito così rinviare direttamente l’evento al prossimo anno: la Belluno-Feltre Run tornerà il 3 ottobre 2021. E sarà ancora più bella.

Questo il messaggio diffuso dagli organizzatori del Gs La Piave 2000, in occasione dell’annuncio ufficiale della sospensione della Belluno-Feltre Run.

"Questa comunicazione, noi dell’ASD G.S. La Piave 2000, non avremmo mai voluto scriverla.

Purtroppo, in conseguenza all’emergenza sanitaria in corso e in base alle innumerevoli incertezze e alle ferree linee guida che dovremmo adottare per mettere in sicurezza la Belluno Feltre Run, in programma il 4 ottobre 2020, abbiamo deciso di cancellare l’evento. La salute è l’unico bene che non va mai messo in pericolo.

In questi mesi abbiamo lavorato ed investito molto per realizzare un evento unico per la provincia di Belluno e per tutti i podisti che ci avrebbero raggiunto, per attraversare una delle province più belle d’Italia, tutti insieme, uniti da una grande passione: la corsa. Quest’anno oltre alla classica 30 km avevamo in programma grandi eventi musicali e d’intrattenimento, senza contare la staffetta di beneficenza e la prima mezza maratona di Borgo Valbelluna. Ma non è andato tutto perso! Solo rimandato.

Segnatevi già la nuova data nel vostro calendario: 3 ottobre 2021. Per gli iscritti che fin da subito ci hanno dato fiducia la quota di iscrizione sarà spostata e garantita. Vogliamo farvi una promessa, miglioreremo ancora di più, raddoppieremo i nostri sforzi e grazie al nostro inesauribile entusiasmo e alla nostra professionalità per il 2021 vi aspetterà un evento indimenticabile".
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×