29/09/2024sereno

30/09/2024nubi sparse

01/10/2024nuvoloso

29 settembre 2024

Vittorio Veneto

Si gira una nuova serie televisiva: la produzione cerca 20 comparse. I casting a Vittorio Veneto

Appuntamento il 24 agosto per le audizioni, a fine settembre il via alle riprese a Conegliano

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

serie televisiva

CONEGLIANO/VITTORIO VENETO - La Marca ancora protagonista di una serie televisiva. Questa volta sarà il centro storico di Conegliano la location per le riprese della nuova serie Tv “Breached-Nessun dato è al sicuro”, creata e ideata dall’imprenditore vittoriese Fabio De Nardi che sarà anche il protagonista della serie.

"Il progetto - spiega - è nato durante la mia permanenza negli Stati Uniti, dove ho avuto l'opportunità di entrare in contatto con il mondo di Hollywood e del cinema - afferma - Mi sono confrontato con diversi produttori americani e, attraverso ricerche di mercato, ci siamo resi conto che nessuna produzione italiana ha finora esplorato in modo approfondito temi legati alla cybersecurity e alla privacy digitale”.

La storia di "Breached" segue Alex, un giovane programmatore freelance che si guadagna da vivere con lavori di hacking etico. Un giorno, viene contattato da una misteriosa figura che si fa chiamare "Lince". Lince gli offre una somma enorme di denaro per hackerare una grande azienda tecnologica e rubare informazioni sensibili. Inizialmente riluttante, Alex accetta l'offerta per motivi finanziari. Ma durante l’attacco informatico, scopre qualcosa di molto più grande di quanto si aspettasse: l’azienda non solo raccoglieva dati personali degli utenti senza il loro consenso, ma pianificava di vendere queste informazioni al miglior offerente, mettendo a rischio la privacy e la sicurezza di milioni di persone.

La puntata pilota, chiamata anche "Puntata Zero", è la più importante dell'intera serie Tv, poiché rappresenta l'epilogo di tutta la prima stagione. Per questo motivo, è stato deciso di coinvolgere anche delle comparse locali che parteciperanno alle riprese a Conegliano verso la fine di settembre. Per cercare le 20 comparse la produzione organizza un casting il 24 agosto, dalle 15 alle 18, presso il Bar Lux di Vittorio Veneto. Le audizioni sono aperte a tutte le età e profili anche senza esperienza nel campo.

La produzione della serie "Breached" è affidata a Giuliano Mozzato, produttore cinematografico di Padova, noto per aver prodotto la serie TV "Il Commissario Maretti" e numerosi altri film, tra cui “Vera Storia di Due Amanti Infelici", vincitore del Leone di Vetro all'81ª Mostra del Cinema di Venezia. La regia sarà curata da Giuseppe Ardita, che ha collaborato con attori del calibro di Franco Nero, mentre nel cast scelto accanto a Fabio De Nardi, troviamo Denis Berri (noto per i suoi ruoli in "Diabolik", "L'ispettore Coliandro"), Melissa Martinez, Federica Pedron, Matteo Curseri e anche il Commissario Maretti interpretato da Giuliano Mozzato.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×