09/12/2022rovesci di pioggia

10/12/2022pioggia debole

11/12/2022pioviggine

09 dicembre 2022

Nord-Est

Si infortuna nel bosco mentre sta andando a funghi

Immediato l'intervento dei soccorsi nel pomeriggio di lunedì

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Si infortuna nel bosco mentre sta andando a funghi

SAPPADA - Tra le 16.20 e le.17.40 la stazione di Sappada del Soccorso Alpino è stata impegnata con quattro tecnici per soccorrere un uomo di Jesolo, classe 1971, infortunatosi nel bosco andando a funghi.

Per raggiungerlo i tecnici si sono portati in fuoristrada fino al laghetto di pesca sportiva e di qui in venti minuti di cammino fino al luogo dell'incidente, guidati da una donna che era assieme al ferito in mezzo al bosco.

L'escursionista, che è caduto nei pressi di un torrente, si è procurato una sospetta frattura all'arto sinistro e infatti da lì non riusciva più a camminare. I soccorritori gli hanno immobilizzato l'arto e, dopo averlo imbarellato, lo hanno trasportato, cercando un percorso nel bosco adatto a far passare la barella e tagliando anche qualche ramo a tale scopo, fino al laghetto per poi consegnarlo all'ambulanza proveniente da Rigolato.

 



Gianandrea Rorato

Dello stesso argomento

immagine della news

07/12/2022

Si perdono in quota, cacciatori soccorsi

L’operazione di recupero è stata molto delicata perché i due si trovavano, a distanza di alcuni metri l’uno dall’altro, entrambi in posizioni esposte e pericolose

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×