Si toglie la vita a 17 anni, venerdì l'addio
Carpesica sconvolta dalla tragedia avvenuta a Pasqua
VITTORIO VENETO - Saranno celebrati venerdì 1 aprile alle 15.30 a Carpesica i funerali di Giulio Milacic, il 17enne morto suicida il giorno di Pasqua. Giovedì, alle 19.30, sarà recitato un rosario a suffragio.
Una tragedia che segue un’altra tragedia, quella della morte del ragazzo che pare non abbia retto l’improvvisa scomparsa dell’amico, il coetaneo ed ex compagno di classe Patrick Breda, avvenuta il giorno prima.
Giulio Milacic aveva frequentato l’IPSIA a Vittorio Veneto e aveva lasciato la scuola per andare a lavorare alla Ormet di Colle Umberto, dove faceva il meccanico e dove lo avevano assunto con un contratto a tempo indeterminato. Un ragazzo tranquillo, che oltre alla passione per i motori, amava scrivere: su Instagram il “Ragazzo fiore” condivideva pensieri e riflessioni e aveva oltre 26mila follower.
Nessuno aveva idea che il ragazzo potesse compiere un gesto estremo. Domenica pomeriggio invece Giulio ha preso il fucile del padre, regolarmente detenuto, e in giardino ha deciso di farla finita. Il corpo è stato notato a terra da una vicina quando per il 17enne ormai non c’era più nulla da fare.
Giulio donerà gli organi.