28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Si uccide in azienda l'imprenditore Egidio Maschio

|

|

Si uccide in azienda l'imprenditore Egidio Maschio

PADOVA - Egidio Maschio, 73 anni, imprenditore di Campodarsego, fondatore con il fratello Giorgio, del gruppo Maschio Gaspardo, leader multinazionale nella produzione di attrezzature agricole, si è ucciso stamane nella sua azienda a Cadoneghe, alle porte di Padova. Si è sparato con un fucile al petto poco dopo le 6.30 in ufficio, dove era arrivato da poco. Il corpo senza vita è stato trovato da un dipendente. Il Gruppo Maschio Gaspardo Spa è una multinazionale leader nella produzione di attrezzature agricole.

L’azienda conta 19 grandi centri produttivi, 16 in Italia e 3 all’estero: in Romania, Cina e India, ed è presente in tutto il mondo con 12 filiali commerciali. L'avventura industriale dei due fratelli Maschio inizia nel 1964 quando i due giovani avviano la produzione nella stalla della loro casa. Quell’edificio agricolo, trasformato in laboratorio meccanico, dopo cinquant’anni è diventato un grande Gruppo industriale internazionale.

 

“Sono sconvolto. Con Egidio Maschio ci lascia un grande imprenditore, ma anche un grande uomo che ha legato la sua storia imprenditoriale e personale al Veneto”. Con queste parole il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commenta la notizia. “L’ho sempre stimato – aggiunge Zaia – sia come uomo che come imprenditore: è stato un emblema della determinazione, del coraggio, della voglia di fare, di progredire di creare, tipica della miglior imprenditoria veneta”. “In questi anni di difficoltà – conclude Zaia – Egidio ha dato un grande esempio, gettando sempre il cuore oltre l’ostacolo, investendo e assumendo, inviando così uno straordinario messaggio di positività”.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×