28/09/2024poco nuvoloso

29/09/2024poco nuvoloso

30/09/2024parz nuvoloso

28 settembre 2024

Cronaca

Si uccide gettandosi sotto un treno, cancellati 12 regionali e due deviati

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Si uccide gettandosi sotto un treno, cancellati 12 regionali e due deviati

Ci sarebbe un suicidio dietro la morte di un uomo di 51 anni, investito da un treno poco prima delle 11 sulla linea Bologna-Padova. E' successo a Funo di Argelato, nel Bolognese, all'altezza di via Gramsci e in un tratto dove non c'è un passaggio a livello. A travolgere il 51enne è stato un convoglio Italo proveniente da Napoli e diretto a Venezia. In seguito all'incidente, e per consentire il lavoro dei soccorritori e delle forze dell'ordine, la linea è rimasta a lungo bloccata tra Castel Maggiore e San Giorgio di Piano.

 

Il traffico ferroviario è stato completamente sospeso fino a mezzogiorno, poi riaperto su un solo binario e infine è tornato alla normalità dopo le 13.45. Una quindicina i treni Alta Velocità (Frecce e Italo) che hanno avuto ritardi fino a due ore, lo stesso per un Intercity e tre regionali. Altre due Frecce sono state deviate su Verona mentre sono stati cancellati 12 treni regionali (otto totalmente e quattro parzialmente).

 

A quanto si apprende, il 51enne era sposato e abitava nella zona. L'ipotesi di un gesto estremo sarebbe confermata da testimonianze. Il Pm di turno ha deciso la trattazione in via amministrativa, senza disporre ulteriori indagini.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×