20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

Sicurezza alimentare, chiuso stabilimento di mangime

Carenze igienico sanitarie. Sequestrate 50 tonnellate di mangime non stoccato correttamente

|

|

Sicurezza alimentare, chiuso stabilimento di mangime

CASTELFRANCO – Il Nas di Treviso ha posto sotto sequestro uno stabilimento di produzione e confezionamento di mangimi per animali per gravi carenze igienico-sanitarie a Castelfranco.

Il provvedimento è conseguenza di un controllo che rientra nell’ambito della sicurezza alimentare. Le irregolarità riscontrate, sottolineano dal Nas, come sporco diffuso, polveri, ragnatele, mura annerite dall’usura e cattivo stato di manutenzione degli impianti, erano di una gravità tale da imporre l’immediata sospensione dell’attività produttiva, disposta dal servizio veterinario dell’Ulss 8.

 

In una struttura prefabbricata adiacente allo stabilimento i carabinieri hanno sequestrato 50 tonnellate di mangimi pronti per essere commercializzati, depositati in un luogo non idoneo e non autorizzato allo stoccaggio, esposti all’aria aperta e alle intemperie.

Lo stabilimento è stato chiuso, al titolare dell’azienda, già colpito da provvedimenti analoghi anni addietro, saranno contestati illeciti amministrativi con sanzioni per migliaia di  euro.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×