29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Sicurezza, telecamere ad ingresso paesi rilevano targhe

Si inizia con Asolo, Borso del Grappa e Cavaso del Tomba

|

|

Sicurezza, telecamere ad ingresso paesi rilevano targhe

ASOLO - In questi giorni è in corso l'installazione delle prime telecamere del Progetto “Città Sicura” nei Comuni di Asolo, Borso del Grappa e Cavaso del Tomba. Un progetto che coinvolge i dieci comuni del Servizio Associato della Polizia Locale dell'Asolano e della Pedemontana e cofinanziato dalla Regione Veneto – Assessorato alla Sicurezza.

Uno strumento che fornisce un importante supporto all'attività di prevenzione della criminalità e di controllo del territorio.

 

L'obiettivo è di controllare tutti gli accessi principali al territorio di competenza del Servizio Associato della Polizia Locale, al fine di monitorare tutti i veicoli in entrata e in uscita. Il sistema permette di rilevare tutte le targhe dei veicoli e attraverso delle banche dati esterne, individuare quelle rubate, non assicurate, non revisionate o tenute sotto controllo dalle forze dell’ordine.

 

Ad Asolo questo tipo di telecamera sarà installata in via Frattalunga, all’incrocio con via Brenton.

Nel Comune di Borso del Grappa in via Molinetto, all’incrocio con via Corte.

A Cavaso del Tomba in via Valcavasia, all’incrocio con via Ronche.

I varchi, collegati con la centrale operativa della Polizia Locale, saranno operativi H24, e nei prossimi mesi si continuerà l'installazione in altri punti strategici dell'Asolano e della Pedemontana.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×