20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

Sicurezza, telecamere in arrivo a Vedelago

Giunta straordinaria ieri in seguito alla rapina all’imprenditore Bresolin

|

|

Sicurezza, telecamere in arrivo a Vedelago

VEDELAGO - Il Sindaco di Vedelago ha convocato, subito nella mattinata di ieri, una giunta straordinaria per esaminare la situazione sicurezza sul territorio in seguito alla rapina all’imprenditore Giuseppe Bresolin. Il sindaco Andretta ed il vicesindaco Marco Perin si erano già recati nella serata di ieri sul luogo dove è stato segnalato il fatto: li è stato possibile raccogliere già utili indicazioni da parte delle forze dell'ordine su come affrontare la vicenda.

"Non ci sono parole - spiega il Sindaco di Vedelago, Cristina Andretta - per commentare situazioni come questa. Siamo vicini alla famiglia perché ci è bastato vedere gli occhi delle persone coinvolte: cose di questo genere non devono e non possono succedere. Adesso riponiamo grande fiducia negli organi inquirenti affinché i responsabili di quanto accaduto vengano affidati in maniera esemplare alla giustizia: senza 'se' e senza 'ma'. Ringrazio le forze dell'ordine che sono intervenute, nonché il comandante della Compagnia Carabinieri di Castelfranco, Salvatore Gibilisco ed il comandante dell'Arma di Vedelago, Francesco Bianco".

 

Con il primo il sindaco ha potuto confrontarsi subito su alcune scelte da attuare e da proporre; in questo senso è arrivata a ruota la conferma da parte di Bianco che è stato ricevuto in Comune poco prima dell'avvio della Giunta.     

Durante la riunione straordinaria, a cui hanno partecipato tutti gli assessori, si è deliberata da subito l'individuazione dei punti strategici utili per un più capillare controllo del territorio (una decina circa) ed il rafforzamento del sistema di sorveglianza territoriale attraverso l'adozione di un sistema di telecamere; inoltre si è stabilito che il monitoraggio del sistema verrà affidato direttamente alle forze dell'ordine in modo da poter veder gestito in maniera più snella, diretta e ancora più puntuale il controllo del territorio.

 

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×