18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Silca Ultralite Vittorio Veneto inaugura il 2022 con il 37° Cross Città della Vittoria

Appuntamento domenica 23 gennaio in area Fenderl con la corsa campestre regionale

|

|

Silca Ultralite Vittorio Veneto inaugura il 2022 con il 37° Cross Città della Vittoria

VITTORIO VENETO - Sarà ancora una volta il Cross Città della Vittoria ad aprire il 2022 organizzativo di Silca Ultralite Vittorio Veneto.

Domenica 23 gennaio, in area Fenderl, a Vittorio Veneto torna dunque l’ormai classico appuntamento con la corsa campestre che quest’anno festeggerà il compleanno numero 37. Tanta storia, tanta tradizione, tanti campioni passati in terra vittoriese. Si rinnova così l’incontro con lo sport. Lo scorso anno, a causa del Covid, non fu permesso al pubblico di assistere e in gara ci furono solo le categorie assolute. Quest’anno i protocolli Covid hanno ammesso all’evento anche le categorie giovanili, Ragazzi e Cadetti e il pubblico, con tutte le ovvie normative del caso, potrà tifare per gli atleti che non hanno mai smesso di praticare l’atletica. L’evento sarà valido come prima prova del campionato di società nazionale – fase regionale, come seconda prova del campionato di società regionale di cross promozionale e come prima prova del campionato di società regionale di cross master.
 
“Come ogni nuova annata che si rispetti non poteva mancare il Cross Città della Vittoria, un appuntamento molto sentito e apprezzato – commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – anche quest’anno dovremmo fare i conti con la pandemia legata al Covid e adottare tutte le misure di sicurezza necessarie, ma gli atleti hanno un grande spirito di adattamento alle situazioni che si trovano davanti, quindi credo che l’importante sia esserci, con attenzione e responsabilità, sia continuare a far vivere lo sport, fondamentale per tutti, in particolare per i nostri giovani. Neanche quest’anno avremo i piccolini della Corri Libero sui prati, ma è già una gioia poter accogliere nuovamente i ragazzi dai 12 ai 15 anni, dopo lo stop del 2021”.
 
Si ricorda che si potrà accedere all’area Fenderl esclusivamente con Green Pass. L’area delimitata della manifestazione (partenza/arrivo) non prevede la presenza del pubblico. Sarà obbligatorio indossare la mascherina FFP2, anche gli atleti dovranno indossarla nei primi 500 metri di gara e poi indossarla nuovamente una volta tagliato il traguardo. La società richiede ai presenti la collaborazione per il rispetto delle disposizioni per il contrasto e contenimento della diffusione del COVID-19 e del relativo piano di sicurezza predisposto in osservanza alle circolari vigenti.
 
Il programma di domenica 23 gennaio è il seguente: alle 8.30 ritrovo di giurie e concorrenti, alle 10.00 gara Master Maschili (da MM35 a MM55 su un tracciato di 6 km, alle 10.30 Master Femminili (tutte le categorie) e Master Maschili (MM60 e oltre) sulla distanza di gara di 4 km, alle 10.50 spazio alle Ragazze (1 km) e alle 11.00 ai Ragazzi (1 km), alle 11.10 alle Cadette (2 km), alle 11.20 ai Cadetti (2,5 km), alle 11.40 le Allieve (4 km), alle 12.00 Allievi e  Juniores femminili (5 km), alle ore 12.30 Juniores maschili, Promesse, Seniores e Master femminili (7 km), alle ore 13.10 Promesse, Seniores e Master maschili (10 km).
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×