28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Silca Ultralite Vittorio Veneto sfiora il podio ai tricolori giovanili di duathlon

Quarto posto per la staffetta Junior composta da Secchi, Sfregola, Dal Mas e Mazzolin

|

|

il gruppo

VITTORIO VENETO - Silca Ultralite Vittorio Veneto sfiora il podio ai campionati italiani giovanili di duathlon andati in scena nel weekend a Cuneo.

Per il team vittoriese oggi, domenica 12 settembre, il quarto posto con la staffetta Junior, composta da Giulia Secchi, Matteo Sfregola, Matilde Dal Mas e Giacomo Mazzolin. Una grande prestazione per i giovani atleti, considerando anche che Secchi appartiene a due categorie inferiori (è ancora Youth A), Dal Mas a una (Youth B) e Mazzolin è al primo anno di duathlon - triathlon. Il bottino della spedizione piemontese si è arricchita anche del quinto posto di Giulia Secchi, sabato, nella prova individuale, riservata appunto alla categoria Youth A. Bene anche le prove al Trofeo Italia Giovanissimi (per la categoria Ragazzi) con il secondo posto di Riccardo Cenedese e il quinto di Rebecca Gava.

In una gara di contorno sui 1000 metri, riservata agli atleti non impegnati nelle staffette ragazzi di oggi, vittoria per entrambi i portacolori di Silca Ultralite, Cenedese e Gava.

Bravissimi anche gli altri componenti del gruppo che nella trasferta ha coinvolto in totale 12 atleti, dai 12 ai 19 anni. “Ancora una volta il nostro gruppo, seppur poco numeroso rispetto agli squadroni delle grandi città, si conferma protagonista anche nelle fasi nazionali – commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – in alcuni casi siamo anche saliti sul podio giovanile che è allargato a sei posti. È stata una bella stagione, ora l’ultimo appuntamento di quest’anno, la Coppa delle Regioni a Sanremo dove saremo presenti con ben 10 atleti in rappresentativa veneta”.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×