25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Silea premia 27 studenti meritevoli con le borse di studio

Il riconoscimento è dedicato a Miriam Tuono, amatissima insegnante di inglese scomparsa nel 2016

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

borsa di studio Silea

SILEA - L’amministrazione comunale di Silea premia 27 studenti del territorio che si sono distinti a scuola per i voti migliori. Le 27 borse di studio sono intitolare alla “Prof.ssa Miriam Tuono”, amatissima insegnante di inglese della scuola secondaria di primo grado di Silea, scomparsa nel 2016 ed hanno un valore da 100 a 200 euro, per un totale di 3.950 euro.

Gli studenti licenziati dalla scuola secondaria di primo grado sono stati in totale 19, di cui dieci con votazione 9, sette con votazione 10 e due  con votazione 10 e lode. Gli studenti della scuola secondaria di secondo livello premiati, invece, sono stati 8, di cui due con votazione 100 e sei con 100 e lode. I diplomati hanno frequentato l’istituto Tecnico Riccati - Luzzati, il Liceo Canova, il liceo Scientifico Da Vinci, l’Istituto Tecnico G. Mazzotti, l’Istituto Statale Duca degli Abruzzi, l’Istituto Fermi e l’Iss Scarpa Mattei.

La tradizionale cerimonia di consegna delle borse di studio si è tenuta giovedì 15 settembre, nell’Aula Magna della Scuola Media “Marco Polo”, alla presenza delle famiglie e degli insegnanti, che con grande dedizione hanno sostenuto i ragazzi nel loro percorso di studi e quindi nella loro crescita personale. “Premiare le studentesse e gli studenti meritevoli è una straordinaria occasione per rafforzare il legame comunitario – ha sottolineato l'assessore alla cultura Angela Trevisin – e significa dare valore al patrimonio culturale materiale e immateriale di un territorio. Per l’amministrazione l'investimento sui giovani e sulle loro potenzialità è una componente prioritaria, fondamentale per contribuire a formare cittadini competenti”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×