27/01/2022nuvoloso

28/01/2022poco nuvoloso

29/01/2022velature sparse

27 gennaio 2022

Treviso

Silea, sconti sui bus per gli anziani over 70

L’importo annuale, grazie al contributo del Comune, varierà dai 20 ai 70 euro, a seconda dell’importo dell’Isee

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

anziano in bus

SILEA - Sconti per gli over 70 di Silea che prendono l’autobus. Si rinnova l’accordo “Autobus amico” tra l’amministrazione comunale e la Mom, che offrono il servizio di trasporto a costi agevolati per la popolazione anziana.

L’agevolazione consiste in una riduzione del costo dell’abbonamento per l’uso dei mezzi pubblici e interessa i cittadini residenti che abbiano compiuto i 70 anni. L’importo annuale, grazie al contributo del Comune, varierà dai 20 ai 70 euro, a seconda dell’importo dell’Isee, contro i 350 euro di prezzo pieno.

“All’interno del nostro territorio assistiamo sempre più a situazioni di over 70 che hanno bisogno di strumenti per aumentare la loro autonomia, specialmente negli spostamenti sia per le spese, sia per raggiungere luoghi in cui svolgere attività ricreative. Abbiamo pensato di incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici con un aiuto economico sostanzioso, al fine di abbattere l’eventuale resistenza al prezzo sull’utilizzo di autobus e corriere” sottolinea Francesco Biasin, assessore ai Servizi Socialidi Silea.

La domanda va presentata presso l’ufficio protocollo del comune di Silea su apposita modulistica corredata da Isee ordinario in corso di validità, 2 foto tessera recenti, fotocopia carta di identità.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×