26/04/2025nubi sparse

27/04/2025parz nuvoloso

28/04/2025poco nuvoloso

26 aprile 2025

Castelfranco

Silvia Rizzotto lascia la Lega ed entra nel gruppo di Fratelli d'Italia in Regione

L'annuncio dell'ex sindaco di Altivole: "Scelta convinta continuerò il mio impegno per il Veneto"

| OT |

| OT |

Silvia Rizzotto

ALTIVOLE – L’ex sindaco di Altivole, Silvia Rizzotto, lascia la Lega ed entra nel gruppo di Fratelli d’Italia. L’annuncio è arrivato ieri. Rizzotto, 53enne trevigiana di Altivole, già consigliera regionale del Veneto (eletta nel 2020 nella circoscrizione di Treviso nella lista Zaia Presidente con 7.309 preferenze), entra ufficialmente nel Gruppo consiliare di FdI in Regione.

Laureata in economia aziendale all’Università Ca' Foscari di Venezia, Rizzotto è una professionista stimata nell’ambito della consulenza contabile e fiscale oltre che amministratrice di lungo corso avendo avviato la propria carriera politica nel 1995. Già sindaco di Altivole dal 2004 al 2014, nel 2015 è entrata in Consiglio regionale con il ruolo di Capogruppo per la Lista Zaia Presidente, mentre post rielezione del 2020 è stata eletta Presidente della Seconda Commissione, politiche del territorio, infrastrutture, trasporti e lavori pubblici, politiche dell'ambiente, difesa del suolo, cave, torbiere e miniere, oltre che Componente della Giunta per il Regolamento.

“La Lega, ormai da tempo, ha deciso di abbandonare i suoi valori che riscontro invece in Fratelli d’Italia a cui ho deciso di aderire dopo lunghe e costanti interlocuzioni con i vertici del partito ed una profonda riflessione sui principi ed i programmi – dichiara Silvia Rizzotto – Anche perché in FDI apprezzo in particolare la leadership di una donna forte ed autorevole come Giorgia Meloni, così come la sua capacità di operare con serietà in politica interna ed estera agendo sempre nell'interesse nazionale. Un vero leader, non un’etichetta sul simbolo del partito”. “In ogni caso, posso garantire che continuerò con il mio consueto impegno in Regione nel nome e per conto di tutti coloro che mi hanno eletto a rappresentarli con la loro preferenza – continua Rizzotto - Per il bene dei cittadini e della nostra terra ero e resto quindi a disposizione di tutti con le mie competenze maturate in questi anni di amministrazione. Anche perché il movimento di FDI è in continua crescita anche grazie ad un vero e proprio sguardo rivolto al futuro e al Veneto di domani".

“L’ingresso di Silvia Rizzotto nel Gruppo consiliare regionale di Fratelli d’Italia rappresenta un importante valore aggiunto per la nostra squadra – sottolineano i vertici di Fratelli d’Italia – È una figura di esperienza e competenza che ha sempre dimostrato serietà, radicamento e spirito di servizio. Con lei condividiamo una visione concreta e valoriale della politica, centrata sull’ascolto dei territori e sulla buona amministrazione”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

OT

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×