30/09/2023poco nuvoloso

01/10/2023sereno

02/10/2023sereno

30 settembre 2023

Basket

Basket

Simone Giofrè è il nuovo ds di Treviso Basket

E' stato manager dell'Anno della LBA nel 2019 e nel 2021)

|

|

Simone Giofrè

TREVISO - Simone Giofrè, 45 anni, nato a Como, sarà il nuovo Direttore Sportivo della Nutribullet Treviso Basket per le prossime tre stagioni. Giofrè è uno dei manager più importanti nel panorama cestistico italiano, premiato per due annate nel 2019 e nel 2021 come "Executive of the Year" dalla LBA quale miglior dirigente della stagione. Viene da Brindisi dove arrivò nel 2018 e con coach Frank Vitucci (con cui aveva collaborato in qualità di "uomo mercato" anche nella magica stagione di Varese nel 2012/13) è stato l'artefice dei successi della squadra nelle ultime storiche stagioni per il club pugliese. Simone Giofrè ha iniziato la sua carriera nel 1999 all’interno dell’ufficio stampa della Pallacanestro Cantù. Dieci gli anni trascorsi nel club brianzolo in cui ha ricoperto inoltre il ruolo di Scout e Assistente General Manager. Nel 2011 il trasferimento a Varese come Direttore Scouting Internazionale per poi assumere l’incarico di Direttore Sportivo dal 2012 al 2015.

È in questi anni che si instaura il rapporto lavorativo tra Giofrè e Vitucci alla guida della Cimberio Varese, raggiungendo una finale di Coppa Italia e una semifinale playoff scudetto persa solamente a gara 7 contro la Montepaschi Siena. Dopo le stagioni varesine, Simone Giofrè è stato General Manager della Virtus Roma, società con la quale nel 2017 ha raggiunto il primo turno di playoff e il primo turno delle Final Eight di Coppa Italia. A Brindisi mette la firma su due finali di Coppa Italia (19 e 20), sulle due semifinali di Supercoppa (19 e 21) e sulla semifinale playoff 2021, meritandosi ben due titoli di Manager dell'Anno della LBA (2019 e 2021). Grande esperto di basket internazionale, nella sua carriera finora si è segnalato per aver portato in Italia o valorizzato alcuni giocatori molto importanti che poi si sono imposti ai più alti livelli (Bryant Dunston, Ebi Ere, John Brown, Achille Polonara, Mike Green, Adrian Banks, Darius Thompson, D'Angelo Harrison, Nick Perkins), mettendo a frutto con grande acume le risorse di budget a disposizione. Sarà a Treviso la prossima settimana e verrà presentato in una conferenza stampa, data e orario verranno comunicati in seguito.

Continua a leggere su OggiTreviso

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Ultimo weekend precampionato per Treviso basket
Ultimo weekend precampionato per Treviso basket

Basket

La squadra è impegnata nel torneo di Jesolo

Ultimo weekend precampionato per Treviso basket

JESOLO - Ultimo weekend precampionato per la Nutribullet Treviso Basket al torneo Basketball "In" di Jesolo, secondo Memorial Luca Silvestrin.

Venezia supera Treviso nella finale di Cavallino Treporti
Venezia supera Treviso nella finale di Cavallino Treporti

Basket

Applausi alla fine per tutti, con Luigino Dalla Riva che consegna il trofeo a capitan De Nicolao ed un tributo anche per la coraggiosa Treviso di Vitucci

Venezia supera Treviso nella finale di Cavallino Treporti

CAVALLINO TREPORTI - Bis Reyer a Cavallino Treporti. Un anno dopo la vittoria su Trento, l'Umana concede il bis al Palasport Atleti Azzurri d'Italia vincendo la coriacea resistenza di Treviso in un derby di grande bellezza, sugli spalti e sul parquet.

Basket, frattura al naso per Ky Bowman
Basket, frattura al naso per Ky Bowman

Basket

Questa sera non ci sarà nella finale tra Treviso e Venezia al Cavallino

Basket, frattura al naso per Ky Bowman

JESOLO - Non senza conseguenze la prima uscita ufficiale di TVB al Torneo del Cavallino, a causa di un colpo subito nel secondo quarto del match vinto ieri con Brindisi infatti l'esterno USA Ky Bowman ha riportato la frattura del setto nasale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×