23/11/2024velature lievi

24/11/2024coperto

25/11/2024molto nuvoloso

23 novembre 2024

Vittorio Veneto

IL SINDACO DA RE REPLICA A NAPOL

E puntualizza su alcune osservazioni

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

IL SINDACO DA RE REPLICA A NAPOL

Vittorio Veneto - Pronta replica da parte del sindaco Gianantonio Da Re alle parole di Giovanni Napol sulle barriere fonoassorbenti installate lungo l'A27.

"Leggo anche oggi" queste le parole del sindaco Da Re "che l’ex consigliere comunale Giovanni Napol, attualmente in piena campagna elettorale nella corsa al posto di consigliere regionale, in relazione al progetto delle barriere fonoassorbenti, non perde occasione di farsi pubblicità e attacca il mio predecessore, l’on. Scottà, su un argomento che stiamo seguendo anche in questi giorni come amministrazione".

Secondo il Sindaco, Napol si smentirebbe da solo, affermando il contrario di quanto detto in consiglio comunale. E due sono le questioni sulle quali il Sindaco Da Re puntualizza.

"Se non si è documentato per tempo sul progetto che è stato redatto da Autostrade e quindi da un privato, non addossi le colpe di questo agli altri, è un problema suo: che ci faceva in consiglio comunale?"

E segue "E' significativo invece quanto disse poi in consiglio comunale il 30 luglio 2008 al momento della comunicazione del sindaco Scottà per l’approvazione dello schema di convenzione tra il Comune e Autostrade per la “regolamentazione dei rapporti derivanti dalla realizzazione delle opere di bonifica acustica”. In particolare" ricorda il sindaco Da Re "sottolineò “Spero che gli interventi producano gli effetti che i cittadini si aspettano perché la situazione nelle zone attraversate dall’autostrada è veramente difficile, in particolare nei momenti di traffico maggiore, come in queste settimane in cui ci sono movimenti di turisti e gente che si sposta per le vacanze, veramente c’è un flusso veicolare effettivamente pesante, e quindi il disturbo per chi abita nelle zone limitrofe all’autostrada (quindi anche Carpesica) rischia di diventare veramente qualcosa di più di un disturbo. Quindi mi auguro che le cose possano procedere per alleviare questa situazione".

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

03/07/2024

Sindaci in…lotto

Un excursus tra storia e smorfia. Oggi diamo i numeri. E facciamo una proposta

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×