11/12/2024velature lievi

12/12/2024parz nuvoloso

13/12/2024sereno

11 dicembre 2024

Castelfranco

Il sindaco di Vedelago: "I malviventi non possono continuare a circolare impuniti"

Il Comune annuncia pattugliamenti mirati da parte di forze dell'ordine e polizia locale e un incontro per coordinare il controllo di vicinato

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

furti in casa

VEDELAGO - A Vedelago, l'attenzione verso i furti e i reati predatori si intensifica. Dopo un aumento dei crimini negli ultimi tempi, le forze dell'ordine, la polizia locale e l'amministrazione comunale stanno lavorando in modo coordinato per contrastare il fenomeno. Il sindaco Giuseppe Romano ha sottolineato l'impegno delle istituzioni: "Per prevenire e contrastare questi episodi è già in atto il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni", ha dichiarato, evidenziando anche l'intensificazione dei controlli e dei pattugliamenti da parte delle forze di polizia e della polizia locale.

Nei prossimi giorni, inoltre, è previsto un incontro con le associazioni di cittadini coinvolte nel controllo di vicinato, al fine di creare una sinergia utile a supportare gli sforzi delle forze di sicurezza e a evitare sovrapposizioni nelle attività di monitoraggio. Il sindaco ha denunciato la presenza di bande criminali ben organizzate, facendo riferimento a recenti eventi in cui, nonostante un forte dispiegamento di forze dell'ordine per la ricerca di una persona scomparsa, i reati predatori sono continuati. Romano ha infine lanciato un appello riguardo alle pene per i colpevoli: "Occorrono pene chiare e certe, non è tollerabile che individui simili pochi giorni o addirittura poche ore dopo essere stati arrestati possano tornare a circolare liberamente", ha affermato, sottolineando che questa situazione alimenta il senso di insicurezza tra i cittadini onesti.
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×