25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

Il sindaco diventa un murale

A Salgareda il volto di Andrea Favaretto finisce in un'opera d'arte nell'ambito di Salgared'Art

|

|

il murale dedicato al sindaco Favaretto

SALGAREDA - Un murale in pieno centro, proprio a due passi dal municipio, con il volto del sindaco.

Accade a Salgareda, dove è in corso la terza edizione di Salgared’Art, iniziativa tra Salgareda e, quest’anno, anche Ponte di Piave.

L’obiettivo è abbellire gli spazi “grigi” o dismessi dei due centri. Un tocco di colore negli angoli magari meno frequentati.

Già lo due anni fa la novità piacque. Tanto che i writers sono tornati pure lo scorso anno. Mentre quest’anno si sono messi al lavoro in due comuni.

A Ponte di PIave, ad esempio, qualche giorno fa è stato inaugurato il murale dedicato ai Bambini e all’Unicef al sottopasso della Postumia. E a Salgareda non è che si stia a guardare, anzi.

Venerdì mattina è comparso un nuovo grande murale con in primo piano il volto sorridente del sindaco Andrea Favaretto (nella foto) che, simpaticamente, si è messo in gioco pure lui. Il murale si trova in via Roma, vicino al municipio, ed è opera di Manuel Giacometti.

“Si tratta di una vera e propria sorpresa” ha detto ieri il sindaco. “I ragazzi che hanno lavorato in queste settimane hanno voluto esprimere in questo modo il loro ringraziamento. Ho accettato ben volentieri. Per loro era una forma di ringraziamento a me e al paese. D’altra parte abbiamo collaborato con dei ragazzi molto bravi e con tanti volontari che definisco meravigliosi.

Si tratta di una forma d’arte che esprime i valori di questi ragazzi. C’è l’idea di realizzare un piccolo libro fotografico con l’ormai ventina di opere presenti in paese. Magari da distribuire alle scuole o a chi ne ha piacere”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×