16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

SINDACO IN PATTUGLIA CONTRO I FURTI

Il primo cittadino di Colle Umberto scende in strada per la vigilanza notturna

| |

| |

SINDACO IN PATTUGLIA CONTRO I FURTI

Colle Umberto -  Sindaco in ronda contro i furti. A Colle Umberto c’è un solo agente di polizia locale e il primo cittadino Edoardo Scarpis decide di dargli una mano…di persona.

Come aveva già fatto la collega Maria Rosa Barazza, scesa in strada per pattugliare le strade in protesta al patto di stabilità che le impediva di assumere un nuovo vigile urbano, anche il sindaco collumbertese uscirà in pattuglia con il suo unico agente di polizia municipale, questa sera dalle 17 alle 22.

 La mossa di Scarpis è dettata dalla preoccupazione per l’ondata di furti che nei giorni scorsi ha colpito Colle Umberto, la zona industriale e persino il cimitero.

Non di ronde si tratta, ma di aiutare l’ufficiale polizia locale, in attesa che arrivi il secondo agente a tempo pieno in servizio a Colle. Il secondo vigile, oltre a quello già in attivo e a un altro che presta servizio anche nel comune di Cappella Maggiore, dovrebbe arrivare tra qualche settimana.

Nel frattempo c’è urgente bisogno di vigilanza notturna, per scoraggiare chi volesse approfittare dell’oscurità per tornare a svaligiare case e fabbriche. E il sindaco, responsabile per la sicurezza nel territorio, ha deciso di fare da sé: da questa sera vigilerà con l’agente di polizia locale dalle 17 alle 22.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×