23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Lavoro

Singulart: comprare arte online in modo semplice e veloce

|

|

Singulart: comprare arte online in modo semplice e veloce

A meno che tu non voglia spendere ore interminabili andando avanti e indietro per gallerie e case d’asta, trovare nuove opere d’arte per la tua casa o il tuo ufficio può diventare una vera e propria sfida. Per la selezione e rifornimento di capolavori, la stragrande maggioranza dei collezionisti fa affidamento sulle proprie gallerie di fiducia. Tuttavia, la maggior parte delle gallerie è focalizzata in particolare sulla vendita di opere d’arte di artisti locali. Dunque, sia per un artista, che per un collezionista, il percorso tradizionale non offre molte possibilità di scelta o un grado di flessibilità adeguato. Infatti, gli artisti possono vendere le proprie opere solamente a una quantità limitata di clienti e i collezionisti possono acquistare i lavori da una quantità limitata di artisti. La soluzione? Una galleria online che permetta di comprare e vendere opere d’arte senza difficoltà, non importada quale paese tu venga.

 

Singulart, galleria d’arte online, è la startup francese che lavora per l’empowering di artisti provenienti da più di 80 paesi diversi perché possano vendere le loro opere d’arte originali su scala globale. Fondata nel 2017, la startup, con sede a Parigi, conta un portfolio di più di 2500 artisti scelti personalmente con lavori che vanno da sculture astratte a dipinti di paesaggi. Non è mai stato così semplice comprare capolavori online.

 

Tutto è cominciato quando i fondatori Véra Kempf, Brice Lecompte e Denis Fayolle hanno realizzato che c’era una lacuna nel mercato dell’arte online: un solido pugno di venditori ma nessuna galleria online che curasse le opere d’arte e che lavorasse duramente per fornirela maggiore visibilità possibile ai propri artisti. In Singulart, ciò che conta è la qualità prima della quantità così che i clienti possano essere certi di aggiungere alle proprie collezioni delle opere create da artisti affermati.

 

Tutto ciò in un sito semplice ed elegante.

 

La galleria d’arte online Singulart ha compreso l’importanza di rendere l’arte accessibile al maggior numero di persone possibile. Sul loro sito si può esplorare la loro ampia collezione filtrando le opere d’arte per medium (con che supporto sono realizzate), il soggetto (di cosa parlano) e lo stile (come sono elaborate). Al momento, Singulart offre dipinti, sculture, fotografie, disegni e opere tessili originali. Il loro catalogo conta nature morte, street art, pop art, opere astratte, arte urbana e molto altro. Puoi anche cercare artisti e opere per paese d’origine o fascia di prezzo, per essere sicuro di trovare l’opera perfette per te e adatta al tuo budget.

 

Su Singulart.com troverai anche i profili degli artisti con tutti i dettagli riguardanti la pratica artistica, lo storico delle esibizioni e altre credenziali quali premi e pubblicazioni. Inoltre, su Singulart Magazine, puoi trovare una piattaforma dedicata alla pubblicazione di interviste ad artisti e all’educazione dei lettori su tutto ciò che riguarda l’arte. La rivista aiuta i collezionisti ad avere uno sguardo intimo sulla pratica artistica, quali sono le motivazioni e le fonti di ispirazione da cui scaturisce il loro lavoro. Ogni aspetto del sito è stato realizzato per rendere l’acquisto di arte non solo più semplice ma anche più personale possibile.

 

Empowering degli Artisti Migliori in Tutto il Mondo

 

Singulart si dedica al supporto e all’empowerment di artisti internazionali. Gli artisti di Singulart sono di 90 nazionalità diverse e sono uniti dal desiderio di mostrare la propria arte sul mercato globale. Tuttavia, ciò è più facile a dirsi che a farsi. Vendere arte in un mercato straniero dove si parla una lingua diversa, può risultare incredibilmente impegnativo e spedire le tue opere d’arte attraverso i confini internazionali può risultare ancora più complesso. Occupandosi del marketing internazionale e delle spese di spedizione, Singulart offre ai propri artisti la libertà di concentrarsi su quello che sanno fare meglio, creare arte. Ogni artista su Singulart è stato scelto accuratamente dal team. Tutti gli artisti di Singulart sono artisti professionali full-time, con uno storico di esibizioni eccellente. Molti degli artisti di Singulart hanno anche vinto una molteplicità di premi e i loro dipinti, le loro sculture e altre opere appaiono sui principali editoriali d’arte. Artisti acclamati di Singulart hanno esposto i propri lavori in musei internazionali o in prestigiose istituzioni nel proprio paese d’origine. È importante che le credenziali e lo storico delle esibizioni di ogni artista sia trasparente perché il collezionista possa verificare il valore del proprio investimento.

 

Un Team Dedicato agli Amanti dell’Arte

 

Dato che ci sono letteralmente milioni di opere d’arte tra le quali scegliere sul mercato globale, galleristi e critici d’arte esperti lavorano per valutare la qualità delle opere e individuare quelle migliori. Nella galleria online Singulart, tutti sono amanti dell’arte e desiderano aiutare gli artisti a sviluppare la propria carriera. Un team di Artist Liasons dedicato, seleziona gli artisti e li supporta in ogni stadio del loro percorso con Singulart. Gli Artist Liaison esplorano il mondo dell’arte per identificare sia artisti affermati che nuovi talenti. Facendo ciò, il team ha costruito una diversificata collezione di artisti, dipinti originali e opere d’arte che esemplificano il meglio di ciò che il mercato dell’arte ha da offrire.

 

L’obiettivo di Singulart è quello di riprodurre la relazione che gli artisti hanno con i galleristi in una galleria fisica, ma facendo un passo in più: promuovere il loro lavoro in un vasto mercato internazionale. Singulart funziona proprio perché si spende da un lato nell’aiutare gli artisti a portare i propri lavori sul mercato globale e dall’altro nell’accompagnare i collezionisti a trovare l’opera d’arte perfetta. È il modo migliore per scoprire artisti diversi e d’ispirazione che provengono da tutti gli angoli del mondo e per portare un meraviglioso nuovo capolavoro direttamente a casa tua.

 



Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×