SISLEY IN CAMPO A SANTO STEFANO
Gioca a Trento contro i (neo) campioni del mondo
TREVISO - L’11^ giornata di campionato di A1, il 26 dicembre alle ore 18.00 a Trento i freschi bi-campioni del Mondo dell’Itas, capolista in campionato.
Questo big match verrà trasmesso in diretta su Rai Sport 1 (digitale Terrestre e Satellite) e su Radio Veneto Uno (97.5 mhz, replicata anche su www.sisleyvolley.it). Per la Sisley Volley squadra al completo, tranne la perdurante assenza del palleggiatore francese Pujol (al suo posto il giovane Gabana). Arbitri dell’incontro Satanassi e Boris.
In classifica Itas primo imbattuto a 29 punti (10 vittorie su 10 gare), Sisley quinta con 17 punti (5 vinte e 5 perse).28 i precedenti tra le due squadre, con 21 successi di Treviso e 7 di Trento.
Il programma di avvicinamento al match per la squadra di Piazza, che viene da tre successi consecutivi in campionato e va a Trento a caccia di altri punti per la corsa ai primi otto posti per la qualificazione alla Final 8 di Coppa Italia, vede la vigilia di Natale due allenamenti, il giorno 25 invece l’allenamento serale al Palaverde e subito dopo la partenza in pullman destinazione Trento dove il giorno seguente, Santo Stefano, si giocherà il match alle 18.00.
Coach Roberto Piazza: “Incontriamo la squadra che ha appena vinto il mondiale per Club e che è ai vertici delle classifica alla quale va portato il massimo rispetto. Certamente a Trento ci sarà euforia e aria di festa, ma noi dovremo restare concentrati sul nostro gioco e sui compiti individuali e di squadra che caratterizzeranno la nostra gara.
L’Itas nelle ultime 5 partite di campionato non ha perso neanche un set e questa è la prova che il loro gioco mette alla prova la consistenza tecnica delle squadre che la affrontano e che stanno marciando come un orologio.
Ma anche noi stiamo abbastanza bene, nelle ultime gare siamo cresciuti e arriviamo a queste grandi sfide pronti e carichi con la consapevolezza che sarà una gara emozionante e che dovremo pensare ad imporre il nostro gioco, indipendentemente dall’avversaria.
Dobbiamo fare punti che nelle prossime gare saranno doppiamente importanti anche in prospettiva qualificazione alla Final8 di Coppa Italia ” .
sisleyvolley.it