20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Volley

Volley

SISLEY, INCREDIBILE RIMONTA

Grande match degli orogranata che sbancano Cuneo

| |

| |

SISLEY, INCREDIBILE RIMONTA

CUNEO - Vittoria importante per la Sisley Volley sul campo della BreBanca al tie break (16-14), una gara risolta dopo dopo esser stata sotto 2 set a 0.

Una Sisley tutta cuore e grinta quella che ha battuto per la seconda volta in stagione la squadra di Cuneo, recente trionfatrice in Coppa Italia e Supercoppa.

Dopo la sofferenza iniziale, grazie al supporto dei centrali ed un calo nella ricezione/attacco avversaria l'andamento della partita è cambiato e gli orogranata continuano la loro striscia positiva passando al quinto set.

BREBANCA-SISLEY 2-3 (25-19, 25-19, 20-25, 26-28, 14-16)

Avvio di match con grande commozione per entrambe le formazioni. Questa sera è stato ricordato prof. Roberto Lobietti, mancato nei giorni scorsi e amico orogranata di lungo corso. Inoltre festa per la Coppa Italia dei piemontesi.

Treviso sembra appannata in avvio, l'impianto della ricezione non resiste alla battuta flotting piemontese e quindi il gioco trevigiano risulta troppo scontato per impensierire la BreBanca che vola via 2 a 0.

Coach Piazza le prova tutte, gettando nel mondoflex tricolore dei campioni in carica quasi tutti gli effettivi, ma ottenendo nel primo e nel secondo set un feedback negativo, entrambi i set finiti 25-19 per Cuneo.

Terzo parziale con Kovar (14 punti nella gara) e Horstink nel ruolo di schiacciatori laterali e la musica cambia, fino al 25-20 finale, con buone notizie anche dall'inserimento di Marcelinho in regia per far riposare per qualche minuto il titolare Boninfante.

Il quarto set è decisivo e denso di emozioni, con il gioco che cresce da entrambe le parti. Si gioca punto su punto con Fei (21 punti alla fine) che mette a terra palle che scottano e dall'altra parte Cuneo risponde con gli ace di Volkov.

Treviso impatta ai vantaggi, ed è tie break come all'andata, con la Sisley che gira dalla propria parte l'inerzia del match. Nikolov (24 punti) e Fei si rispondono a vicenda, al centro Bontje e Bjelica (28 palloni a terra in due) fanno la differenza al centro, e il 16-14 premia il cuore orogranata, sempre più marchio di fabbrica di questa squadra.. Mercoledì alla SpesArena arria l'Arago de Sète per la Cev Cup

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×