01/12/2024poco nuvoloso

02/12/2024sereno

03/12/2024nubi sparse

01 dicembre 2024

Volley

Volley

SISLEY SCONFITTA IN CASA

A Belluno passa il Vibo Valentia al tie break

| |

| |

SISLEY SCONFITTA IN CASA

BELLUNO - La Sisley Belluno non ottiene la sua prima vittoria stagionale per un soffio: alla Spes Arena dopo quasi 3 ore di gioco ha la meglio Vibo Valentia. La spuntano al tie-break i giallorossi di coach Blengini, che in un tiratissimo quinto set passano 19-17 con un importante recupero: dall’8-4 Treviso, al 19-17 per Vibo.

Il risultato fa ottenere un punticino alla Sisley ma la lascia a secco di vittorie, dopo tre giornate, e lancia invece i calabresi che arrivavano da due partite finite al tie-break. L'equilibrio regna per tutta la partita, 4 set su 5 finiscono ai vantaggi. Il titolo di MVP è di Alessandro Fei, che sostiene l’attacco bellunese (32 punti).

I°SET - Nel primo set i pallonetti di Diaz vanno sempre a buon fine. La Sisley parte fortissimo: 9-5 diretto che poi però dopo il timeout tramortisce le ambizioni orogranata. I giallorossi tornano sotto 12-13; si procede punto a punto fino al 25-24; errore di Abdelaziz e chiusura del set con Vibo che passa 25-27.

II° SET - Nella seconda frazione Belluno si fa recuperare dall’8-4 all’8-8. Vibo sembra poter tenere il pallino del set ma nel finale sale d’intensità l’attacco di Belluno. Il controsoprasso lo firma De Togni (18-17), Nikolov fa il break 20-19 ma due controbreak ma il controbreak decisivo è di Fei, che vale il 30-28 e l’1-1.

III°SET - Terzo set di marca Sisley: Fei prova a scappare (12-9), Cernic gli risponde (14-14). Dal 17-20 sono decisivi il solito Fei (contestatissima decisione arbitrale) e il giovane Dolfo per il 29-27 finale.

IV° SET - Molla la presa la formazione orogranata nel quarto set: Vibo allunga 9-13 e poi 18-12 prima del sensazionale recupero orogranata. Kohut Fei e Antonov riescono a tornare sul 20-20. Vibo sembra in un momento negativo ma si ritrova anche grazie agli errori di Antonov e Dolfo. 21-25 giallorosso così si va al tie-break.

V° SET – Nel set decisivo si assiste alla rimonta calabrese. La Sisley fa 8-4, Vibo risponde con le schiacciate di Diaz, due consecutive (10-8). Agguanta la parità 12-12 grazie agli errori bellunesi. Falasca (inserito al posto di Klapwijk) e il muro decisivo di Diaz su Dolfo regalano la vittoria alla Tonno Callipo (19-17) e 3-2 finale.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Treviso Volley continua a vincere: 3-0 a Bassano
Treviso Volley continua a vincere: 3-0 a Bassano

Volley

Molto positiva la gara di sabato sera per gli orogranata

Treviso Volley continua a vincere: 3-0 a Bassano

| Angelo Giordano |

BASSANO – Una bella Volley Treviso si è fatta trovare pronta, composta e concreta e ha intascato match e bottino pieno nel campo di Bassano nonostante il pronostico fosse sicuramente orientato ad un match di maggior equilibrio.

Pantere monumentali anche contro Milano
Pantere monumentali anche contro Milano

Volley

Per Conegliano percorso netto anche in trasferta

Pantere monumentali anche contro Milano

| Angelo Giordano |

MILANO - Conegliano non sbaglia un colpo e anche stasera in trasferta contro Milano vince senza cedere nemmeno un set.

Conegliano supera Pinerolo al Palaverde
Conegliano supera Pinerolo al Palaverde

Volley

La gara del pomeriggio si è conclusa 3-0 per le Pantere

Conegliano supera Pinerolo al Palaverde

| Angelo Giordano |

TREVISO - le Pantere dell'imocovolley superano Pinerolo 3-0 grazie a una partita mai in bilico.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×