21 febbraio 2020

Esteri

Sniffi il fungo e raggiungi l'orgasmo

commenti |

commenti |

Sniffi il fungo e raggiungi l'orgasmo

Può essere considerato un 'fai da te' estremo: c'è un fungo della specie Dictyophora che assomiglia a un fallo umano, cresce alle Hawaii e se viene annusato dagli uomini provoca solamente disgusto, per via del forte odore fetido che emana.

Ma se è una donna ad annusarlo, allora c'è la possibilità che si ecciti a tal punto da raggiungere l'orgasmo. Sembra una storia di fantasia dai risvolti erotici e invece è il risultato di studi e analisi portati avanti dai due ricercatori John Halliday e Noah Soule diversi anni fa.

Come spiega il Sun nella sua edizione on line, il fungo è stato scoperto nel 2001 ma solo in questi giorni è stato oggetto di un articolo scientifico pubblicato sul portale 'IFL Science'. All'interno del miceto, spiegano i ricercatori, c'è un componente che assomiglia agli ormoni rilasciati durante un rapporto sessuale.

Per meccanismi ancora da chiarire interviene solamente sulle donne con l'effetto di far aumentare l'eccitazione tanto che metà delle donne che si sono sottoposte al test hanno raggiungere l'orgasmo.

Il fungo è presente nei pressi delle colate laviche sulle isole Hawaii. Non si sa ancora se il fungo sia commestibile.

 

l fungo della specie Dyctyiophora

 

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×