28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Rugby

Rugby

LA SODDISFAZIONE DEI BIANCOVERDI

Le voci dello spogliatoio nel dopo Edimburgo

| |

| |

LA SODDISFAZIONE DEI BIANCOVERDI

TREVISO - Si presenta felice in sala stampa, accompagnato dal man of the match Luke McLean (nella foto) e da Corniel Van Zyl e Gonzalo Garcia, il tecnico del Benetton Treviso: Franco Smith.

"Peccato non sia arrivata la quarta meta, comunque il nostro obiettivo era quello della vittoria e l'abbiamo ottenuta con grande soddisfazione.

Tutto questo deve essere di stimolo per la preparazione in vista della prossima stagione e, come ho avuto modo di dire in settimana, ora per noi inizia il secondo tempo di questa avventura.

Abbiamo comunque creato una stagione piena di sorprese ed è importante ottenere vittorie come questa per contiunare a meritarci il rispetto".

Ottima la prova della rimessa laterale, sia su lancio biancoverde che nel rubare alcuni tentativi da parte del team scozzese, come sottolineato da Corniel Van Zyl, che svela anche un retroscena.

"Il lavoro è iniziato tre, quattro anni fa e oggi lo stiamo portando avanti nel migliore dei modi. In rimessa laterale anche oggi abbiamo fatto un'ottima figura.

Con Franco avevamo scommesso una cena in caso di conquista al 100% e oggi finalmente me la sono guadagnata".

Doppietta personale e altri ottimi spunti per il man of the match di giornata: l'estremo del Benetton, Luke McLean.

"E' stata una partita bella, per noi era l'ultima dell'anno, in casa e quindi era quasi come una finale. Ovviamente ci sta che possa mancare una meta, ma siamo tutti contenti del risultato.

La meta all'inizio è forse la più veloce della mia carriera. In fin dei conti, però, abbiamo subito tante mete nei primi minuti ed è positivo essere riusciti noi a segnare questa volta. E' stato un ottimo inizio".

Il Benetton chiude in crescendo, con due vittorie interne sui team scozzesi, nove successi totali e, per la prima volta in stagione, non ha subito mete.

"Stiamo cambiando sempre più la nostra mentalità - conferma il numero 15 italo-australiano - e anche in questa gara abbiamo dimostrato di essere ancora freschi fisicamente.

E' stata una stagione positiva. Abbiamo iniziato bene, poi forse ci siamo sentiti un po' appagati e c'è stata meno qualità. Anche il prossimo anno cercheremo di continuare a migliorare".

Autore di un'azione proprio con Luke McLean che, solo per pochi centimetri, non è sfociata nella quarta meta, Gonzalo Garcia si è fatto notare per gli ottimi placcaggi.

A risentirne sono stati gli avversari di giornata, con ben quattro uscite dal campo per infortunio.

"Stasera abbiamo giocato molto bene e, secondo me, tutti hanno capito cosa dovevano fare in difesa. E' la continuazione naturale del lavoro di questi anni ed i risultati si vedono.

Dovremo continuare a lavorare, ma abbiamo dato tutti noi stessi e stasera direi che l'abbiamo dimostrato ancora una volta".

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus
Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

Rugby

La gara sul campo degli Scarlets si con conclude 16-13

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

GALLES -I  Leoni tornano in campo per il 12esimo round dello United Rugby Championship 2023/2024.

Benetton Rugby sabato di scena in Galles
Benetton Rugby sabato di scena in Galles

Rugby

Ecco il XV biancoverde scelto da coach Bortolami per il match sul campo degli Scarlets

Benetton Rugby sabato di scena in Galles

TREVISO - Negli ultimi due fine settimana il Sei Nazioni ha preso la scena. Da questo fine settimana torna lo United Rugby Championship con partite dal peso importante.

Rugby

Lorenzo Cannone inquadra la trasferta del Benetton Rugby in programma sabato

"Gli Scarlets? Squadra pericolosa"

TREVISO - Il Sei Nazioni è concluso e i Leoni possono concentrarsi totalmente sullo United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×