04 dicembre 2020

Agenda

Sotto un cielo di stelle.

Passeggiata serale nei boschi vittoriesi, sotto un cielo di stelle

Gastronomia

quando 17/07/2020
orario Dalle 20:00 alle 23:00
dove Fregona
Piadera, Fregona (TV)
prezzo 16 euro adulti, 8 euro ragazzi tra i 12 e 18 anni, gratis sotto i 12 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT e il contributo per la visita all'Osservatorio
info 370 1389543 - naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide

Una suggestiva passeggiata serale per scoprire la bellezza dei boschi vittoriesi durante il tramonto. Con l'aria fresca della sera e la suggestiva luce del tramonto incontreremo prati, case rurali e boschi per scoprire un territorio che ancora conserva preziosi angoli di Natura. Durante la passeggiata il sole cederà il posto ad un cielo fitto di stelle facendoci immergere in un'atmosfera davvero magica.
La nostra piacevole escursione si concluderà presso l'Osservatorio Astronomico di Piadera dove ci attenderanno gli appassionati astrofili dell'Associazione Astrofili di Vittorio Veneto. Con loro potremo ammirare in dettaglio il cielo e le sue costellazioni. Suggestioni uniche!

RITROVO: ore 20.00 in Piazza dietro la Chiesa di S. Andrea, Vittorio Veneto (TV). Da qui breve spostamento in auto (circa 15 minuti) verso il punto di partenza. La strada non presenta particolari problemi ma si rivela ripida e stretta in alcuni punti.

DISLIVELLO: 250 m circa

LUNGHEZZA: 4 km circa

DURATA:  2 ore circa la passeggiata, esclusa la tappa all'Osservatorio

COSTI: 16 euro adulti, 8 euro ragazzi tra i 12 e 18 anni, gratis sotto i 12 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT e il contributo per la visita all'Osservatorio

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

IMPORTANTE

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con se una mascherina (che verrà usata al momento delle iscrizioni e nel briefing iniziale) e dei guanti monouso o del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, torcia o pila frontale. Scorta d'acqua al seguito. Utili i bastoncini da trekking. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×