28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Esteri

Spagna revoca blocco voli e collegamenti via mare dall'Italia

|

|

Spagna revoca blocco voli e collegamenti via mare dall'Italia

La Spagna ha revocato il blocco dei voli diretti e dei collegamenti marittimi dall'Italia in vigore dall'11 marzo a causa della pandemia di coronavirus. Il provvedimento del governo di Madrid è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale. I viaggiatori provenienti dall'Italia, tuttavia, dovranno osservare un periodo di quarantena di 14 giorni come gli altri visitatori stranieri in quanto in Spagna è ancora in vigore lo stato di emergenza.

 

Nel Paese si va verso l'uso obbligatorio delle mascherine, ha annunciato il governo dopo l'incontro avuto ieri con i rappresentanti delle regioni. "Le mascherine saranno obbligatorie sui mezzi di trasporto pubblici - come già avviene - ma anche negli spazi chiusi e nelle strade, se la distanza di sicurezza minima di due metri non può essere rispettata", ha annunciato l'esecutivo in una nota.

 

Le linee guida ufficiali sull'uso delle mascherine saranno pubblicate nei prossimi giorni.Domani, è previsto in Parlamento il voto sulla richiesta del governo di prorogare per la quinta volta lo stato di emergenza, in vigore dal 14 marzo. Il premier Pedro Sanchez ha proposto un altro mese di proroga, ritenendo questa "l'unica strada possibile" per non compromettere i risultati finora raggiunti nella lotta al virus.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

31/10/2023

Smutandati alla mostra (Video)

Ammirare i Bronzi di Riace senza vestiti? Pensato, fatto. Succede al Museo di Archeologia catalano di Barcellona, dove i visitatori hanno ammirato le foto dei Bronzi svestiti come loro (infradito a parte)

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×