28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Esteri

Spagna, uomo muore incornato durante un encierro a Coria (VIDEO)

|

|

Spagna, uomo muore incornato durante un encierro a Coria (VIDEO)

Un uomo di 43 anni è morto dopo essere stato incornato per due volte da un toro nel corso di un 'encierro', nella città di Coria, nel sud-ovest della Spagna.

 

Le autorità locali hanno spiegato che l'uomo si trovava in piedi insieme ad altri spettatori dietro le sbarre protettive dell’arena quando l’animale lo ha caricato, trafiggendolo con una delle sue corna all'addome e al torace. Il 43enne, che proveniva da un villaggio vicino, è stato rapidamente soccorso e trasferito in ospedale, dove però è deceduto in seguito alle ferite riportate.

 

Il video della carica è stato pubblicato su diversi media spagnoli, alimentando le polemiche intorno alla pericolosità di queste tradizionali manifestazioni estive, nelle quali centinaia di persone corrono con i tori. Il più famoso encierro è senza dubbio quello che si svolge nella città di Pamplona, in Navarra, nei giorni tra il 7 ed il 14 luglio, in occasione della Festa di San Firmino.


 


| modificato il:

Dello stesso argomento

immagine della news

31/10/2023

Smutandati alla mostra (Video)

Ammirare i Bronzi di Riace senza vestiti? Pensato, fatto. Succede al Museo di Archeologia catalano di Barcellona, dove i visitatori hanno ammirato le foto dei Bronzi svestiti come loro (infradito a parte)

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×