19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Cronaca

Spara da balcone con scacciacani, 16enne denunciato a Padova

Gli agenti hanno rinvenuto anche un bilancino di precisione e sul terrazzo due piante di marijuana e una dose di hascisc

|

|

volante

PADOVA - Un ragazzo di 16 anni, di Padova, è stato denunciato dalla polizia per aver esploso dal balcone della propria abitazione un colpo con una pistola, rivelatasi poi una scacciacani, e per la detenzione di marijuana. L'episodio è stato reso noto oggi. Una Volante della Questura è intervenuta in zona Mortise, dove un abitate aveva segnalato di aver sentito alcuni colpi d'arma da fuoco, e di aver visto poco prima il vicino maneggiare un'arma.

 

I poliziotti sono entrati nell'appartamento, dove hanno trovato il sedicenne da solo; il ragazzo ha confermato agli agenti di avere una pistola scacciacani in casa, che è stata trovata sotto il materasso, con due colpi ancora inesplosi. Gli agenti hanno rinvenuto anche un bilancino di precisione e sul terrazzo due piante di marijuana e una dose di hascisc.

 

Un'altra vicina ha poi segnalato di aver trovato un bossolo nel giardino condominiale. Recuperato ed effettuati gli accertamenti, è stato appurato che era della stessa marca e calibro di quelli del minorenne, e che dopo l'esplosione del colpo dal terrazzo, era precipitato nel giardino. Il minorenne, accompagnato in Sezione Volanti, è stato denunciato per esplosioni pericolose e segnalato al Prefetto.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×