25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Volley

Volley

SPES, IN COPPA SERATA AMARA

Le Pantere perdono 3-0 a Castellanza

| |

| |

SPES, IN COPPA SERATA AMARA

CASTELLANZA - E' una serata amara quella della Spes Conegliano a Castellanza, dove le gialloblu perdono in tre set con la MC-Carnaghi Villa Cortese nell'andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Come nella sfida di campionato la compagine di Marcello Abbondanza vince nettamente e mette una seria ipoteca sulla Final Four della competizione. Infatti alla Spes servirà vincere 3-0 in casa al ritorno, il 23 marzo alla Zoppas Arena alle 20.30, e aggiudicarsi il golden set aggiuntivo.

Le pantere si portano avanti di qualche punto in tutti e tre i set, ma ogni volta Villa Cortese risponde e infine chiude a proprio favore la gara, in soli tre set. Mattatrice della serata Megan Hodge con 21 punti, tra le venete Gioli 17 punti.

Dopo la sfida coach Dragan Nesic ha detto: "Merito a Villa Cortese. Abbiamo giocato bene fino al 17, poi abbiamo pagato caro gli errori nei finali di set. E' comunque un passo avanti rispetto alla gara di Urbino. La squadra è stata più reattiva rispetto a quella partita e questo fa ben sperare.

Il ritorno con Villa Cortese sarà una partita aperta, ma per noi sarà molto difficile ed è facile prevedere che loro passino alla Final Four". Alessandra Crozzolin ha invece dichiarato: "Dopo queste due sconfitte dobbiamo inserire la rotta e cercare di rifarci della brutta sconfitta subita all'andata da Busto Arsizio, sfruttando il fattore campo". La sfida con la Yamamay e la prossima di campionato, che si giocherà domenica 13 marzo alle 18.00 alla Zoppas Arena.

L'inizio delle pantere è spumeggiante e dopo soli sette punti Marcello Abbondanza deve chiamare timeout perché la sua MC-Carnaghi si trova sotto 6-1. La Spes gioca benissimo in difesa, poi d'un tratto cala il buio e Villa Cortese infila sette punti pesanti, portandosi sul 14-12.

Gli errori in attacco delle venete diventano tanti e Villa Cortese lo sfrutta portandosi in finale di set sul +5, 22-17. Entra Serafin per Rabadzhieva, ma gli equilibri del set non cambiano e Hodge chiude sul 25-20 per il vantaggio lombardo. Hodge fa 8 punti nel set, mentre la Spes fa 9 errori in attacco, 11 totali.

Il secondo set inizia come il primo, Spes avanti 3-0, poi Villa Cortese ritorna e pareggia sul 5-5. Le pantere trovano due mini break di due punti, ma entrambe le volte la MC-Carnaghi pareggia. Conegliano prova tre volte di fila ad andarsene. Purtroppo, ogni volta arriva la risposta della squadra di casa che con un break di 4 punti trova anche il vantaggio, 16-15.

Le giocatrici di Dragan Nesic rompono la serie avversaria con due punti, tra i quali un ace di Crozzolin, che le porta avanti. Da lì inizia un finale di set incandescente, con cambi di vantaggio continui. Diventa decisivo un break di 5 punti di Villa Cortese che porta 4 palle set. La frazione si chiude sul 25-22 con un errore al servizio di Benazzi. Nonostante gli 8 punti di Gioli la Spes si trova in una situazione molto difficile.

Il terzo set è in equilibrio fino al 5-5. Poi arrivano tre punti consecutivi per le gialloblu, che come nei due precedenti parziali provano la fuga, 8-5. Però, proprio come nei set precedenti Villa Cortese risponde e passa avanti, 13-12, con punto di Negrini. Il break decisivo arriva dopo il secondo intervallo tecnico. Anzanello chiude un break di tre punti che porta le lombarde sul 19-16 e obbliga Nesic al timeout. Villa Cortese non si fa più riprendere e controlla fino al conclusivo 25-20, firmato da Calloni.


MC-CARNAGHI VILLA CORTESE – SPES CONEGLIANO 3-0
(25-20, 25-22, 25-20)

VILLA CORTESE: Negrini 6, Anzanello 6, Hodge 21, Cruz 11, Calloni 10, Berg, Cardullo (L), Rondon. NE: Lanzini, Kovacova, Aguero, Bosetti, Jontes. All. Abbondanza.

CONEGLIANO: Dirickx, Rabadzhieva 7, Marinkovic 7, Gioli 17, Fiorin 11, Crozzolin 5, Tonon (L), Rossetto (L), Serafin 2, Benazzi. NE: Sangiuliano, Martinuzzo. All. Nesic.

ARBITRI: castagna e Cesare.
NOTE: durata set 28', 26', 26' totale 1h e 20'. Villa Cortese: attacco 45/89 (51%), ricezione 73% (perfetta 52%), muri 8, ace 1, battute sbagliate 8, errori 13; Conegliano: attacco 38/104 (37%), ricezione 75% (perfetta 60%), muri 6, ace 5, battute sbagliate 8, errori 21. Punti totali 75-62.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×