16/06/2025pioggia e schiarite

17/06/2025pioviggine e schiarite

18/06/2025sereno

16 giugno 2025

Castelfranco

SPESE PAZZE PER 400MILA EURO CON ASSEGNI FALSI

Denunciati cinque uomini. Per due anni hanno colpito i commercianti

| |

| |

SPESE PAZZE PER 400MILA EURO CON ASSEGNI FALSI

CASTELFRANCO – Si erano dati alla bella vita comprando di tutto. Dai bracciali in oro ai vini pregiati, ai quadri ai tappeti orientali di valore, passando per computer, capi d’abbigliamento, televisioni, stufe, tagliaerba e quant’altro.

In poco meno di due anni, dall’agosto del 2008 al luglio del 2010, erano riusciti a fare acquisti per 400mila euro.

V.R., 66 anni, di Udine, D.M.G., 66enne di Fossalta di Piave (Ve), C.G., 36enne di Salzano (Ve), A.L., 61enne di Venezia, B.N., 44enne di Preganziol, alla fine sono stati però scoperti e denunciati dai carabinieri di Castelfranco per associazione per delinquere finalizzata alle truffe, ricettazione e falsità in scritture private in documenti equiparati agli atti pubblici. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, pagavano con assegni rubati, smarriti o tratti su conti correnti estinti o senza copertura.

Vittime dei loro raggiri, in provincia di Treviso, dei commercianti di Castelfranco, Castello di Godego e Resana.

Ma i cinque sono ritenuti responsabili di oltre cento reati di questo tipo consumati tra il Veneto, il Friuli Venezia Giulia ed il Trentino Alto Adige, per ricavi quantificati, appunto, in circa 400mila euro. M. Cer.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×